Scaldacollo: 3 outfit con gli scaldacollo da uomo

Scaldacollo

Quando le temperature si abbassano, è necessario munirsi di accessori in grado di proteggere adeguatamente dal freddo, senza però dover rinunciare all'eleganza e alla comodità. Lo scaldacollo diventa in queste occasioni un aiuto comodo ed elegante, in grado di soddisfare questa esigenza con stile. Stylight dispone di una vasta gamma di scaldacollo da uomo, tutti realizzati con la massima cura del dettaglio e della praticità e in materiali di prima qualità.

Per l’outfit da ufficio gli scaldacollo vengono avvolti alla nuca senza doverli annodare. A seconda della temperatura si portano stretti al collo oppure larghi. Gli scaldacollo sono molto amati proprio per la loro versatilità. Per sport invernali, per il look del tempo libero o per l’outfit da ufficio: per ogni occasione c’è una sciarpa del giusto materiale. Stylight ti mostra tre variazioni in tema di scaldacollo da uomo.

1. Scaldacollo da uomo sportivi

Per gli sport invernali si consiglia un airtube, che copre non solo il collo ma anche la bocca e protegge così in particolare i polmoni. Questi scaldacollo da uomo sono progettati in materiale elastico e possiedono una forma arrotondata sul mento in silicone. Noi scegliamo il modello sportivo con fantasia in blu indigo, lo combiniamo con un occhiale da sole sportivo e un berretto di lana. La montagna chiama!

2. Scaldacollo funzionali

Gli scaldacollo in vello unicolor sono eleganti e pratici. Spesso gli scaldacollo da uomo funzionali hanno una clip sull’orlo che può essere tesa a volontà mediante un cordoncino. Prodotte in mocrofibra antibatterica, possono essere portate allentate intorno alla bocca. Un modello nero sta molto bene su una giacca di piume con taglio trapuntato e un cappuccio con pelliccia, dei jeans e un maglione a V bordeaux. Degli stivali robusti tengono poi caldi i piedi.

3. Scaldacollo in gran stile

Per l’outfit da business o per il look da tempo libero: con le sciarpe loop in jersey o lana lo stile è assicurato. Su un piumino corto grigio e una camicia elegante, porta uno scaldacollo da uomo con motivi norvegesi. Chi ama uno stile elegante sceglie uno scaldacollo in color antracite con un maglione in cashmere abbinato nel colore, un blu jeans scuro e un parka color cachi. E per concludere stivali con lacci di pelle in marrone scuro o chiaro.

 

Gli scaldacollo da uomo proteggono al tempo stesso gola, bocca e orecchie dal freddo. Per questo i cosiddetti tube vengono spesso usati negli sport alpini. Per moda vengono utilizzati soprattutto per il look da tempo libero. Per uomini che non vogliono scervellarsi su quale sia la tecnica di avvolgere lo scaldacollo, questi modelli sono la soluzione che fa per loro.

Gli scaldacollo da uomo sono la variante comoda per una gola calda e protetta.

... Continua a leggere