In ufficio: scaldacollo ben avvolti

Scaldacollo per un inverno più glamour

Stylight presenta la sciarpa in una nuova e moderna interpretazione: si tratta degli scaldacollo che, fin dalla loro comparsa, hanno conquistato i cuori di uomini e donne di tutte le età grazie alla loro forma originale e alla loro comodità, e continuano ad essere di tendenza grazie ai design sempre nuovi e alla moda in cui vengono proposti dai vari brand. Scoprili su Stylight, con gli scaldacollo il tuo inverno sarà più glamour!

Scaldacollo: li infili e non li togli più!

L’inverno è alle porte? È tempo di giacche invernali, ma soprattutto di scaldacollo, le sciarpe ad anello tanto amate per la loro praticità. Infatti, a differenza delle normali sciarpe, potrai infilarli rapidamente dalla testa con un solo e semplice gesto, senza preoccuparti del modo in cui portarli né di come allacciarli. E, una volta infilati, sicuramente ti verrà voglia di tenerli addosso per tutto il giorno, sia sui tuoi maglioni Esprit che sugli abiti Even&Odd, perché tengono il tuo collo sempre al caldo ma non sono per niente ingombranti e, grazie alla loro comodità, non ti accorgerai neanche di averli addosso! Così, gli scaldacollo diventeranno parte integrante del tuo look, a cui potranno donare originalità e un po’ di colore!

Sempre alla moda nei giorni più freddi con gli scaldacollo!

Quando inizia a fare freddo, non c’è niente di meglio di uno scaldacollo per proteggerti dal freddo e dal mal di gola. Ma gli scaldacollo sono anche degli accessori alla moda moda, degli articoli irrinunciabili per il tuo look invernale, infatti sono amati anche dalle celebrità! Su Stylight troverai sicuramente il modello di scaldacollo più adatto al tuo stile, da quelli di Anna Field per la donna fashion ai copricollo firmati The North Face per l’uomo sportivo. L’assortimento è davvero ampio e ci sono scaldacollo di tutti i tipi: in lana, in pile, in morbido pelo e chi più ne ha più ne metta! Scegli uno scaldacollo da indossare con il tuo parka in alternativa alle sciarpe Diesel! Le sciarpe ad anello ti sorprenderanno!

In ufficio: scaldacollo ben avvolti

Per quanto ti piaccia coccolarti nella sciarpa fatta a mano dalla mamma, in ufficio i motivi sgargianti non sono una buona scelta. In questo caso meglio abbellire il collo con scaldacollo con lavorazioni particolari in materiali pregiati. Scopri di seguito i modelli che meglio si abbinano al completo o al tailleur per l’ufficio:

Ritorno alla natura: scaldacollo per l’inverno

Nei giorni più freddi uno scaldacollo con maglie a coste è l’accessorio giusto. In particolare, i modelli in materiali pregiati, ad esempio in misto seta e lana, cachemire e lana merino, ti terranno calda ma non troppo, così che non rischierai di ritrovarti in una pozza di sudore nelle giornate più impegnative emotivamente. Lo scaldacollo sta bene sui tailleur quanto sugli abiti pantalone. Gli uomini possono indossarlo con pantaloni in tessuto e giacchetta o con la giacca del completo. Per quanto riguarda i colori, meglio puntare su toni neutri, come marrone, nero e crema, stando attenti a restare nella stessa famiglia cromatica del disopra.

Goditi il sole con gli scaldacollo in seta

In estate uno scaldacollo leggero è un pratico accessorio per proteggersi dalle correnti o per celare elegantemente una scollatura profonda. I modelli in seta sono vaporosi, senza tuttavia risultare pesanti. Rendono eleganti semplici camicette senza collo, t-shirt e magliette a maniche lunghe. Più casual sono invece gli scaldacollo in jersey e cotone biologico, che ti accompagneranno nel tuo venerdì casual o nei lavori più creativi. Per un ingresso raffinato a lavoro scegli motivi a pois (per lei), motivi stile cravatta discreti o righe.

Chi ben avvolge, è a metà dell’opera

Con uno scaldacollo non devi arrovellarti più di tanto, fa già tutto da sé. Puoi portare i modelli più corti posizionandoli in modo simmetrico e modellandone un po’ la forma. I modelli più lunghi vanno, invece, avvolti due volte intorno al collo. Fai soltanto attenzione a non attorcigliare su se stessa la sciarpa, ma incrociala morbidamente. Le donne possono anche tirare giù la sciarpa andando a coprire un po’ le spalle, così da creare una sorta di scollo a barca: un’elegante soluzione per l’ufficio quanto per il teatro.

Sono indicati per l’ufficio gli scaldacollo in materiali sottili e leggeri, che creano una piacevole sensazione di tepore al chiuso, senza risultare al contempo troppo caldi. Dopo averlo indossato, slega lo scaldacollo e riponilo nell’armadio steso o arrotolato.

Quando si parla di sciarpe: gli scaldacollo si abbinano perfettamente ad un outfit da ufficio.

... Continua a leggere