Accessori da donna: 5 regole d’oro

Accessori

Giocare con gli accessori da donna è la passione di ogni amante dello stile. Per ravvivare qualsiasi look servono dei dettagli brillanti e luminosi: una collana dai richiami barocchi oppure un anello grande in pietre e smalti sono dei particolari che rendono più chic anche un look minimal. Collane, orecchini, bracciali, borse e foulard sono inoltre delle originali e gradite idee regalo. Se sei alla ricerca di qualcosa di sorprendente, approfitta dei consigli di Stylight.

Accessori da donna: 5 regole d’oro

Una donna non ha mai niente da mettersi, ma in realtà qualcosa lo trova sempre. Risolta questa questione, però, ecco subito il prossimo dilemma in agguato ad aspettarla: “Quali accessori abbino all’outfit?”. Ecco a te la risposta: cinque regole di stile per indossare gioielli e borse.

1. Meglio soli che mal accompagnati

Non mettere tutto in una volta! Non c’è niente di peggio che andare in giro come un albero di Natale ambulante o come se fossi un cartellone pubblicitario che gironzola su due gambe per la città. La parola d’ordine è: aggiungi un solo tocco particolare in più. Un unico accessorio che non passi inosservato è molto elegante; se non altro, molto di più rispetto ad indossare l’intero repertorio di accessori che hai nell’armadio. Ma chi sono questi fortunati solisti? Anelli incastonati, pochette, cappelli, collane statement o una bella it-bag fanno la propria figura anche da soli.

2. La borsa giusta

Si tratta di un accessorio da donna assolutamente irrinunciabile. E se no dove si mettono tutte le cianfrusaglie, utili o inutili che siano? Prima si credeva che la borsa si dovesse abbinare perfettamente a scarpe e cintura, ma questa credenza è ormai acqua passata. Ancora valida è invece la massima per cui la borsa dev’essere adatta all’occasione. La shopper non può entrare a teatro, la pochette c’entra poco se si sta facendo un giro turistico e lo zaino non è adatta ad una cena. Una regola universale però c’è: più il giorno passa, più la borsetta rimpicciolisce.

3. Bracciali sì, ma con moderazione

Anche se i braccialetti dell’amicizia sono sempre di moda e i bracciali rigidi e simili sono uno degli accessori più amati dalle donne, non vuol dire che devono ricoprire tutto il braccio. Per non parlare poi dell’abbinamento di diversi materiali, non porterà ad altro che a continui tintinnii, prurito e sfregamenti. Meglio prediligere un solo bracciale rigido da sfoggiare al polso. E per finire, un bell’orologio sull’altro braccio esprimerà a tutta voce vitalità e un certo buon gusto.

4. Give me five!

Non indossare mai più di cinque gioielli per volta! Gli orecchini sono due, ma naturalmente contano come se fossero uno.

5. La qualità prima di tutto

Se le scarpe sono un orrore, l’intero outfit è da buttare via. Una borsa piuttosto scadente, invece, trasmette incompetenza negli affari. Sciarpe sfrangiate o sfilate sono sinonimo di un aspetto poco curato. E, soprattutto quando si tratta di accessori, la regola è: scegli la qualità e non la quantità!

Care esperte di moda, care new entry, gli accessori da donna possono essere fantastici o stravaganti quanto volete, ma il risultato dev’essere sempre un outfit armonico. Non scegliete mille colori a caso e attenetevi piuttosto ad un solo stile!

Un outfit è completo solo con gli accessori da donna giusti!

... Continua a leggere
* I prezzi mostrati sono calcolati tenendo conto di sconti fruibili utilizzando i codici promozionali sui nostri negozi partner. Stylight non ha un controllo completo dei suddetti codici e può accadere - independentemente da noi - che il codice sconto non sia applicabile sul negozio partner o lo sia solo parzialmente. Inoltre, i codici promozionali possono essere legati a specifiche condizioni come per esempio l'iscrizione ad una newsletter.