Scarpe aperte dietro: un toccasana per i piedi!

Scarpe aperte dietro: su Stylight trovi le migliori

Meglio conosciute come mule shoes, queste calzature non sono altro che scarpe aperte dietro, lasciando scoperti tallone e caviglia. Ci sono scarpe aperte dietro da donna e uomo. Le scarpe aperte dietro possono essere sandali bassi sportivi. Oppure ci sono scarpe aperte dietro da donna con tacchi altissimi e plateau. Ma non temete: su Stylight Scarpe aperte dietro troverete le mule shoes più adatte a ciascuno di voi.

Le nobilissime origini delle mule shoes

Il nome inglese “mule”, con cui sono tanto conosciute ai nostri giorni le scarpe aperte dietro, deriva dal latino “mulleus”. Quest’ultimo era un tipo di scarpa indossato da alti funzioni del governo nell’Antica Roma. Fin dalle origini, le mule shoes sono state un indicatore di status symbol. Tappezzate di pietre preziose e tessuti raffinati, sono state da sempre indossate dai ceti sociali più elevati. Le scarpe aperte dietro non erano di certo pratiche da indossare per coloro che facevano lavori faticosi e movimentati. Le mule shoes con i tacchi erano indossatissime in epoca barocca da nobildonne e nobiluomini. Le scarpe aperte dietro di oggi invece sono spesso ideali per uno stile casual. Le mule shoes per uomo più popolari, le Crocs, indicano uno stile di vita informale e salutare. Date un’occhiata alla sezione di Stylight Scarpe aperte dietro! Per le donne invece ci sono versioni di scarpe aperte dietro con tacchi alti che mantengono quel tocco di stravagante eleganza delle origini.

Alcuni consigli per le vostre mule shoes

Quando volete acquistare un paio di scarpe aperte dietro, pensate alle occasioni d’uso in cui volete calzarle più spesso e all’ outfit da indossare . Assicuratevi che le scarpe aperte dietro siano adatte all’occasione e che i colori siano in armonia con gli abiti che indosserete. Ci sono scarpe aperte dietro così colorate e fantasiose che si può facilmente esagerare. Per esempio, se voi donne state andando a cena fuori, indossate delle mule shoes con i tacchi alti. Se andate a lavoro, scegliete un paio di mule shoes medio-basse, dai colori pacati e che non lascino i piedi troppo scoperti. Anche per gli uomini ci sono vari modelli di scarpe aperte dietro: in genere sono estremamente sportivi. Quindi fate molta attenzione a non abusarne se non in contesti estremamente informali, durante la bella stagione. Ora siete pronti per scegliere le vostre scarpe aperte dietro all'ìnterno della sezione di Stylight... Scarpe aperte dietro!

Scarpe aperte dietro: un toccasana per i piedi!

Le scarpe aperte dietro possono essere indossate con facilità come se fossero delle pantofole, ma per strada non sfigurano affatto. Si trovano in modelli sia maschili che femminili. Vestono leggere al piede, sono aperte dietro e sono disponibili nella variante bassa o con il tacco. Vengono chiamate anche mules, termine che si riferisce alle scarpe “mulleus calceus”, che nell’antica Roma venivano indossate dai più grandi uomini di stato. Marilyn Monroe amava particolarmente questa calzatura e la rese molto popolare negli anni ‘50.

C’era una volta: zoccoli e sabot

Dai mules sono nati i sabot: scarpe ricavate da un pezzo di legno intagliato. In Europa fecero la loro prima comparsa come scarpe per i lavori nei campi tra il 1480 e il 1520. Mentre i sabot sono scarpe completamente realizzate in legno che si chiudono attorno al piede, gli zoccoli sono di solito scarpe in pelle con una suola in legno. Oggi i sabot possono essere indossati ovunque: in spiaggia, per strada e a casa. Inoltre non sono più realizzati in legno, ma anche in tantissimi altri materiali, come ad esempio in gomma (le famose Crocs sono un esempio).

Come abbinare le scarpe aperte dietro?

Assolutamente vietati sono calzini e calze. Molto chic è sicuramente l’abbinamento in stile anni ‘70: allora i sabot in pelle venivano indossati con gonne di jeans, ma sono perfetti anche combinati a qualsiasi abito leggero. Ma non cadete nell’errore di creare una mise eccessivamente romantica. La scarpe aperte dietro in stile cowgirl invece si possono abbinare a shorts corti e a una camicia a quadri o a righe. I sabot possono abbellire anche i piedi maschili. Con un pantalone chino in colori discreti, una maglietta in tinta unita e una giacca di pelle sarete pronti per esplorare il mondo.

Le scarpe aperte dietro hanno raggiunto i loro traguardi… e non vagano più solo tra i campi! Le mules oggi percorrono anche altre strade e sono ormai un accessorio chic da abbinare ai jeans o ai vestiti. Non dimenticate: i piedi sono liberi. La pedicure quindi è estremamente importante!

I sabot, resistenti e tondi, valorizzano tutti gli abbigliamenti in stile hippie!

... Continua a leggere