La nuova Hype: scarpe aperte dietro in cuoio

La nuova Hype: scarpe aperte dietro in cuoio

È il marchio del momento: Gucci. Il marchio italiano si è catapultato con il suo affascinante design nella serie A della moda. Dopo la sua ultimissima borsa Dionysus, Gucci ha realizzato anche una scarpa estiva alla moda, per la precisione le sue scarpe aperte dietro in cuoio! Per fortuna, questo modello esiste anche nella fascia di prezzo più economica. Lasciati ispirare da Stylight in questi tre look:

1. In spiaggia con stile come Sophia Loren

Le scarpe aperte dietro in cuoio ricordano la riviera italiana, un gelato e le tiepidi notti estive sulla spiaggia. Per un look classico puoi scegliere un paio di scarpe aperte dietro in cuoio di colore nero con doppio cinturino. Sopra abbina un abito lungo con stampa floreale, un ampio cappello di paglia e gioielli dorati, ad esempio bangles e grossi orecchini a cerchio. Un paio di enormi occhiali da sole completano il look. Anche Sophia Loren non potrebbe essere più bella mentre passeggia lungo la spiaggia!

2. Aperol Spritz con Michelle Hunziker

È la presentatrice più amata in Italia: Michelle Hunziker. L’ex moglie di Eros Ramazzotti non è nota soltanto per il suo accento, ma anche per i suoi fantastici look. A Milano è facile incontrare la bionda presentatrice mentre gusta uno Spritz Aperol in piazza. Per un look originale abbina le sue scarpe aperte dietro in cuoio a jeans skinny bianchi e top con le spalle scoperte color arancione. Una borsa a tracolla bianca con particolari dorati completa il look.

3. In giro di sera come Laura Pausini

Laura Pausini colpisce per il suo fantastico look rock. In una serata nei locali della capitale la cantante indossa un paio di scarpe aperte dietro in cuoio di colore nero. Il look include una gonna di pelle aderente e una t-shirt, e ancora una pochette nera in pelle e diversi bangles dorati. Se vuoi riprodurre il look della Pausini assicurati anche di avere labbra e unghie rosse.

Le scarpe aperte dietro sono state, fino al 18. secolo, la scarpa del boudoir. Si lasciavano sfilare con facilità, così che venivano indossate spesso per incontri intimi. Oggi le scarpe aperte dietro in cuoio hanno lasciato la camera da letto e sono diventate un’amata calzatura estiva. Importante per la silhouette: almeno un piccolo tacco.

La rapida scarpa di tendenza: scarpe aperte dietro in cuoio per l’estate.

... Continua a leggere