5 fantastici look con le scarpe aperte dietro da donna

5 fantastici look con le scarpe aperte dietro da donna

Libertà per i talloni con queste scarpe. Comode imbottite in pelle di pecora, seducenti in satin oppure pratiche in gomma, le scarpe aperte dietro si dimostrano stabili soprattutto in casa. Ma le scarpe aperte dietro da donna stanno bene ai piedi anche al di fuori delle quattro mura domestiche. Ecco come prepararle per lo street style. Stylight ti mostra cinque fantastici look!

1. Con cinturino

Le scarpe aperte dietro basse con il cinturino e la fibbia a lungo sono state considerate comode, ma non particolarmente alla moda. Da quando blogger e celebrità le indossano quotidianamente, sono di nuovo molto richieste e ce le ritroviamo anche nelle nostre scarpiere. La cosa importante è far fare a queste scarpe con il cinturino il salto di qualità: con un vestito estivo vaporoso stile hippy oppure con un paio di pantaloni 3/4 e una camicetta.

2. Altissime

Alla famiglia delle scarpe aperte dietro da donna appartiene non solo la versione bassa, ma anche quella con il tacco. L’abbinamento che puoi fare dipende tutto dal materiale e dal design: i sandali con il tacco in legno, come gli zoccoli, stanno benissimo con il look campagnolo da fattoria con decorazioni floreali, shorts jeans e tuniche. Le varianti in pelle puoi abbinarle in maniera classica con gonne a matita, camicie in seta e blazer. I modelli con colori vivaci oppure in look metallizzato scintillante funzionano alla perfezione come sostituti dei tacchi a spillo.

3. A più piani

Il plateau regala qualche centimetro in altezza, il trucco lo conosciamo già. Si rivela particolarmente pratico soprattutto con i jeans palazzo, perché così il bordo svasato non striscia sul pavimento. Le scarpe in pelle scamosciata sono le più adatte per questo look anni ‘70. Attenzione: le donne molto alte di statura dovrebbero scegliere preferibilmente un plateau basso.

4. Infradito

La versione più elegante dell’infradito è quella con zeppa oppure con tacco a spillo. Con i look casual da spiaggia con le tuniche e le gonne a portafoglio fanno un’ottima figura sia in spiaggia che a pranzo.

5. Fantastiche di plastica

Le scarpe aperte dietro da donna in gomma sono davvero molto pratiche: lo sporco si toglie facilmente e, grazie alla suola particolarmente comoda, sembra di camminare sulle nuvole. Queste scarpe però non devono uscire di casa. Dai Pantaloni-Da-Jogging fino ai grembiuli ogni outfit è permesso. Invece per il look da tutti i giorni questi modelli sono piuttosto inadatti.

Le scarpe aperte dietro sono per l’appunto delle scarpe dal taglio aperto, per cui c’è un divieto naturale assoluto da rispettare: non devi indossare i calzini per nessuna ragione. Altrettanto fuori luogo sono eventuali plantari e rinforzi – poiché si intravedrebbero attraverso il design aperto.

Dal divano alla strada: le scarpe aperte dietro da donna confondono le idee dello street style.

... Continua a leggere