3 volte lacci: Fantastici abbinamenti con le scarpe brogue da donna

Scarpe Brogue

Con il termine "Brogue" si intende un modello di scarpe caratterizzato dalla presenza di disegni traforati sulla tomaia. Dalla scarpa classica al modello a polacchino, le decorazioni Brogue hanno influenzato anche gli intramontabili anfibi e i celebri Chelsea boots. Le scarpe Brogue da donna su Stylight stimolano la fantasia con golosi colori e materiali di alta qualità, che trasformano una semplice passeggiata in città in un piccolo momento di gioia personale.

3 volte lacci: Fantastici abbinamenti con le scarpe brogue da donna

Lilly Allen le ha riportate sulla cresta dell’onda: sono le scarpe brogue da donna. Le tradizionali scarpe da uomo, note anche come scarpe Budapest, sono tornate. L’abbinamento più bello è quello con gonna e vestito, per un perfetto contrasto di stili. Oggi anche i più grandi stilisti, come Stella McCartney, disegnano scarpe brogue da donna. Che siano sottili e classiche, con plateau o con originali punzonature: Stylight ti mostra come indossare queste scarpe alla moda.

1. Serata con le ragazze

Non si possono indossare sempre e soltanto stivali! Se hai voglia di cambiare, scegli un paio di scarpe brogue da donna. Nella versione nera con leggere punzonature si abbinano praticamente a ogni outfit nella vita di tutti i giorni. Per la serata con le ragazze indossa le tue scarpe con una gonna a forma di A e un maglione nero. Una giacca di pelle e una tracolla nera in pelle daranno, infine, un tocco rilassato al tuo look.

2. Primo appuntamento

Il primo appuntamento si avvicina, ma pensi che i tacchi alti siano un po’ troppo? Indossa le tue scarpe brogue da donna in marrone! Con queste scarpe con i lacci senza tacco potrai camminare per tutta la città, andare a cena fuori o anche al cinema. Sopra abbina un vestito colorato con fantasia floreale e una borsa marrone con le frange. Per un perfetto look boho chic aggiungi, infine, orecchini lunghi e una giacca di jeans, nel caso in cui dovesse fare freddo.

3. Riunione di lavoro

Un importante meeting di lavoro è alle porte: per un’entrata in scena d’effetto abbina scarpe brogue da donna in nero o in marrone a eleganti pantaloni da completo. Un blazer nero e un top in seta daranno una nota seria e raffinata al tuo look. Indossa anche un orologio pregiato e una collana sottile. Evita, invece, anelli o orecchini appariscenti.

 

Le scarpe brogue da donna venivano originariamente indossate dai pastori irlandesi e scozzesi. Più tardi la società inglese ha fatto di queste scarpe basse con i lacci una scarpa per uscire, tanto che oggi le brogue sono parte integrante del nostro armadio. Classiche in nero o in marrone, moderne soprattutto nei colori argento o oro.

Le scarpe brogue da donna sono scarpe con i lacci da indossare con ogni outfit giornaliero.

... Continua a leggere