Le 4 scarpe per l’estate da uomo migliori , e come indossarle

Scarpe estate

Dimmi chi sei e ti dirò che scarpe indosserai. Stylight propone scarpe da estate da uomo per ogni stile e gusto, dal più trendy al più pratico. Design moderno e innovativo, cura dei dettagli, ma soprattutto comfort e libertà per un'estate a portata di piede. Escursioni, passeggiate in spiaggia, bagni in notturna: stai al passo con la moda e lascia la migliore impronta possibile sulla tua estate.

Le 4 scarpe per l’estate da uomo migliori , e come indossarle

Con delle leggere scarpe per l’estate gli uomini possono muoversi con stile durante la bella stagione… purché rispettino le dovute regole: le sneakers vanno indossate senza calzini o con i fantasmini. Piedi curati sono d’obbligo d’estate con le scarpe aperte. Ma ecco qualche dettaglio in più sui quattro principali tipi di scarpe per l’estate:

1. Desert Boots

Queste scarpe per l’estate da uomo sono di regola realizzate in pelle scamosciata, possiedono una suola in crêpe e sono molto fresche da indossare. In passato i desert boots erano esclusivamente un capo per i soldati in India e in Egitto. Dopo la seconda guerra mondiale, il modello del calzolaio britannico Nathan Clark, ispirato appunto agli stivali dei militari, ebbe successo in tutto il mondo.
L’outfit più appropriato: abbinate i desert boots marroni a pantaloni chino color sabbia, T-shirt rosso vinaccia e braccialetti di pelle.

2. Derby

Un classico reinterpretato: in estate le scarpe derby possono anche catturare l’attenzione con una suola colorata.
L’outfit più appropriato: se le derby sono colorate, potete richiamare lo stesso tono con la maglia. Gli amanti del classico modello nero possono creare contrasto con pantaloni estivi bianchi o creare un look ton sur ton.

3. Loafers

Con questo termine ci si rieferisce solitamente a scarpe per l’estate da uomo facili da infilare e con un leggero tacchetto. Se sulla punta hanno anche delle nappe, allora vengono chiamati Tassel Loafers. Una variante più leggera è rappresentate invece dalle così dette car shoes, simili ai mocassini e realizzate in pelle morbida, con una suola scanalata di gomma.
L’outfit più appropriato: tutte le loafers vanno indossate senza calzini assieme a shorts, chino o abiti di cotone.

4. Sandali

Gli stilisti delle passerelle internazionali ci mostrano come indossare i sandali nel modo giusto: bastano piedi perfettamente curati e sandali scuri, ad esempio marroni, neri o grigi.
L’outfit più appropriato: ai sandali si possono abbinare pantaloni di stoffa eleganti, maglia in tinta unita e un orologio con cinturino in pelle nello stesso colore delle scarpe.

Prada, Hermes, e altri marchi lo hanno dimostrato: i sandali alla schiava celebrano il loro ritorno come scarpe per l’estate da uomo Quasi tutti i modelli sono solitamente neri, ma ce ne sono in tante forme diverse: aperti o chiusi dietro, con fascette larghe, sottili, o in grandezze diverse. L’importante, è che i piedi possano respirare!

Con le scarpe per l’estate da uomo si è alla moda anche nei giorni più caldi.

... Continua a leggere