Il look da lavoro: 3 stili diversi per le scarpe in pelle da donna

Scarpe in pelle

Su Stylight è possibile consultare un catalogo ricco di scarpe in pelle da donna, da acquistare per se stesse o per fare un gradito regalo. Calzature eleganti o casual, sandali estivi, ballerine, oppure modelli più caldi come tronchetti e scarponcini; per ogni esigenza e ogni gusto, sono presenti scarpe da sfoggiare in tutte le occasioni. Con la scelta di una calzatura in pelle hai la garanzia di un materiale naturale, resistente e prima qualità.

Il look da lavoro: 3 stili diversi per le scarpe in pelle da donna

Fortunatamente le donne hanno molte possibilità di abbigliamento per l’ufficio…e questo non solo per le scarpe. Le scarpe di qualità sono sempre una prova di stile e talento nel vestire e sono fondamentali per l’abbigliamento. Le scarpe in pelle da donna e le loro imitazioni in pelle sintetica (per gli animalisti) sono un modello classico per l’ufficio. Ecco come le donne possono creare il loro look per l’ufficio:

1. Brogues:

queste scarpe in pelle sono un modello maschile preso in prestito e diventato ben presto una tendenza di moda anche per le donne. In nero o in tonalità di marrone le brogues si abbinano bene ai pantaloni in stoffa, alle camicette, ai completi con pantaloni in stile maschile o ai pantaloni chino 7/8. Le calze non sono necessarie se i pantaloni non nascondono parte della scarpa. Altrimenti vanno abbinati, anche nel caso di stivaletti brogues, calzini in colori neutri dello stesso colore della scarpa.

2. Scarpe Monkstrap:

anche queste sono state prese in prestito dal mondo della moda maschile. Invece che al completo da uomo si abbinano a una minigonna. Ovviamente la gonna non deve essere troppo corta in ufficio, una mini semplice e nera è perfetta con le monkstrap di colore vede brillante o lavanda. Il look nel suo insieme resta sobrio, le scarpe sono la punta di diamante. Un collant color naturale protegge le gambe d’inverno, d’estate invece non occorrono calze e affini.

3. Loafer:

penny-Loafer o scarpe di vernice? La caratteristica principale è che creano un bel contrasto con uno stile tipicamente femminile. Con un tubino o una gonna a matita midi stanno bene, in particolare se l’abito è rosso, fucsia o giallo. Le scarpe in pelle da donna nere o marrone scuro portano stile e moda in ufficio. Una borsa rigida abbinata nel colore alle loafer e il look è completo!

Suggerimenti per la cura delle scarpe in pelle da donna: vanno sempre pulite con un prodotto per scarpe in modo che la pelle resti morbida e non si spacchi. Se è piovuto tamponare le scarpe con carta di giornale e lasciarle asciugare bene. Utilizzare un tendiscarpa!

Le scarpe in pelle da donna assicurano stabilità nel passo e piedi sempre freschi.

... Continua a leggere