Scarpe in vernice: 3 look per un aspetto splendente!

Scarpe in vernice, che passione!

Le scarpe sono il vostro chiodo fisso? Ne collezionate a quantità industriale? Comprereste un paio di calzature in vernice ogni giorno? Ma in fondo, chi non lo farebbe! E allora, Ladies and Gentlemen, Stylight vi propone un assortimento di scarpe lucide così vasto che avrete seri problemi a scegliere… Vogliamo scommettere?

Scarpe in vernice si, o scarpe in vernice no?

Questo è il dilemma? Sciogliamo ogni dubbio insieme! Per lui, che è indeciso su cosa indossare sotto uno dei suoi nuovi abiti Gant, le scarpe lucide sono l’ideale per donare un tocco di luminosità ai toni seri ed austeri del vestito. Per lei, invece, che indossa degli abiti Tommy Hilfiger, le scarpe in vernice sono pensate per aggiungere quel pizzico di classe in più alla mise. Alte o basse, con plateau o senza, le calzature di vernice sono uno spettacolo solo a guardarle! Le nostre giornate sono spesso già così buie, che una nota di colore e vitalità non guasta mai!

Voglio osare ma non troppo, cosa indosso?

Sei indeciso su cosa mettere per una situazione al limite tra l’elegante e l’informale? Se hai un paio di scarpe lucide nella scarpiera risolverai il problema in un baleno! Evergreen come le camicie Tommy Hilfiger, le scarpe in vernice sono un capo intramontabile. Immaginiamo la tipica situazione: noi, lo specchio e un pavimento pieno di scarti di scarpe! Cosa non ci convince? Cosa ci serve? Generalmente la paura è quella di osare troppo. E allora un consiglio per voi: scegliete ciò che vi fa stare più a vostro agio e concedetevi un tocco di stile con delle scarpe lucide. Non c’è nulla di più bello che sentirsi speciali nelle proprie scarpe! Appassionati anche tu alle scarpe in vernice e corri su Stylight, ne troverai delle belle!

Scarpe in vernice: 3 look per un aspetto splendente!

Le scarpe in vernice erano all’ultimo grido negli anni ‘20 e venivano indossate solamente sotto lo smoking o un abito elegante. Successivamente cominciarono a finire sempre più nel dimenticatoio, finché negli anni ‘90 gli stilisti di Dolce & Gabbana, Gucci e Prada le riscoprirono riportandole a nuova vita. Oggi queste scarpe rappresentano una categoria a sé stante.

1. Scarpe per il tempo libero

Ballerine senza sfarzi per lei e stringate in colori vivaci per lui.
Il look per lei: calze nere, gonna dalla lunghezza media o corta dalla linea a forma di A e colori block come rosso o rosa, blusa bianca o color crema e blazer corto nero.
Il look per lui: pantaloni classici aderenti in colori sobri, camicia dal colore abbinato, scarpe e gilet grigi. In alternativa: pantaloni in contrasto con le scarpe in vernice.

2. Splendente al lavoro: il look perfetto per l’ufficio

Per l’outfit da lavoro è meglio scegliere décolleté in vernice per lei e Derby per lui. Sprazzi di colore appariscenti di solito non sono ammessi al lavoro, quindi i toni da scegliere sono il nero e il marrone.
Il look per lei: blazer con pantaloni dal colore sobrio e un’androgina camicia bianca.
Il look per lui: abito nero, camicia bianca, cintura di pelle e cravatta in tinta unita.

3. Stile urbano da paura

Durante l’estate scegliere sneakers o creepers nei colori azzurro, rosso o giallo. In inverno meglio optare per toni pastello.
Il look per lei: in estate una tuta corta nero o beige abbinato a un gilet leggero; colori pastello per creare contrasto con le scarpe in vernice. In più: una collana appariscente o un bracciale XL. Quando le temperature calano: gonna calda e calze di lana.
Il look per lui: pantaloni da golf o aderenti modello 7/8, colore nero o grigio. Poi una maglietta dal colore in contrasto con la scarpa, un gilet nero in cotone e un sacchetto sportivo.

Le scarpe in vernice valorizzano l’abbigliamento invernale se indossate con tessuti caldi come lana e tweed.

Le scarpe in vernice restano lucenti anche senza essere sottoposte a trattamenti speciali.

... Continua a leggere