Scarpe Monkstrap da donna: 3 modi diversi di declinare lo stile al femminile

Scarpe Monkstrap da donna: 3 modi diversi di declinare lo stile al femminile

Allacciate i cinturini! La Monkstrap è una classica scarpa chiusa da uomo modello Derby. Invece delle stringhe presenta uno o due cinturini. Ma le vere ragazze alla moda non si lasciano certo intimidire da così poco. Con gli accessori giusti anche queste tradizionali scarpe androgine dal look dandy sortiscono un effetto tutt’altro che maschile. Vediamo come indossare queste scarpe in stile tomboy in modo seducente senza apparire troppo maschili.

Scarpe Monkstrap da donna con abiti e gonne

Un abito blusa con colletto Peter Pan a scacchi rappresenta un abbinamento fantastico e superfemminile per le stilosissime Monks, come vengono affettuosamente chiamate da chi detta le tendenze fashion. Collant opachi e un lungo blazer nero ne fanno un outfit adatto per l’ufficio. Farai girare la testa agli uomini con una gonna a pieghe a scacchi, un maglioncino rosso, un blazer lungo, una borsa coi manici e calze al ginocchio. Le Monk regalano un tocco di seduzione se indossate con una semplice camicetta bianca sopra una minigonna abbottonata a vita alta. Monkstrap scamosciate per un seducente look da femme fatale.

Scarpe Monkstrap da donna con shorts

Una donna lo sa. Sa come catturare gli sguardi con le sue Monkstrap brune. Con shorts di chino bianco, una camicia bianca e un blazer in tweed queste scarpe chic sapranno valorizzare le tue lunghe, belle gambe. Un capo assolutamente femminile come gli hot-pants non può mancare per chi indossa le Monk. Camicia a maniche lunghe bicolore, blazer corto color senape e calze nere fino alle ginocchia per uno stile davvero ammaliante. Risulta accattivante anche un completo pantalone corto con scarpe Monkstrap e un cappello Fedora bianco.

Scarpe Monkstrap da donna con i pantaloni

Anche accostate ai pantaloni queste scarpe maschili possono esercitare un fascino assolutamente femminile. Particolarmente belle le Monk con jeans attillati blu scuri e un pullover dello stesso colore. Sotto, una camicia leopardata, una lunga collana d’oro e sopra un’elegante giacca bouclé. Oppure skinny jeans blu con una maglietta a V bianca e giacca stile boyfriend nera. Per il look monocromatico da ufficio, tutta da provare la blusa bianca con collo XL e i pantaloni neri a sigaretta con risvolto.

Proprio come le Derby stringate, anche le Monkstrap sono capi passepartout, che si adattano praticamente ad ogni stile di abbigliamento. Dai jeans casual all’elegante completo business, tutto è permesso. Lo stile detta una sola regola: le calze sono un must assoluto in qualsiasi abbinamento!

Le Monkstrap da donna si abbinano secondo i più diversi gusti ed umori

... Continua a leggere