Scarpe monkstrap da uomo: la carta vincente in ufficio!

Scarpe monkstrap da uomo: la carta vincente in ufficio!

Le scarpe monkstrap da uomo sono un’ottima alternativa alle classiche brogue o alle loafern e lasciano tutti senza parole. Queste scarpe basse sono uniche nel loro genere grazie alla chiusura con la cinghia laterale e non mancano di eleganza e modernità. Si adattano perfettamente ad essere indossate al lavoro, soprattutto se in ufficio non devi rispettare per filo e per segno il dress code.

Scarpe monkstrap per un look classico

Modelli eleganti e semplici si abbinino a meraviglia ad un abito da uomo o a pantaloni in tessuto indossati con la giacca. I colori più adatti per le scarpe sono marrone scuro, cognac, nero o blu scuro. Metti una camicia bianca o a strisce sottili per creare velocemente un outfit perfetto per andare in ufficio! La cravatta non è indispensabile, mentre una cintura dello stesso colore delle monkstrap nobilita questo stile senza tempo.

Scarpe monkstrap per professioni creative

Che tu faccia il pubblicitario o l’architetto, puoi far uscire fuori il tuo talento per un abbigliamento fuori dagli schemi! Queste scarpe chic si abbinano perfettamente a pantaloni chino con risvolto e dai colori brillanti o a jeans skinny in tonalità verde e dai lavaggi insoliti. I modelli bicolore o tricolore sono impossibili da non notare. Abbina sopra una camicia oversize o una giacca sportiva informale. Il colore delle calze può creare un contrasto. Se indossi scarpe colorate, l’outfit può comporsi di due colori molto diversi tra loro; in caso di modelli più semplici, invece, la gamma cromatica può essere più ampia. Vietato: sembrare un clown!

Scarpe monkstrap a un pranzo di lavoro

A differenza di altri accessori, questo tipo di scarpe esalta oppure rovina completamente il tuo outfit. Le scarpe sporche non sono un’eccezione in questo, soprattutto durante una riunione ufficiale di lavoro o un colloquio con un cliente. Non dimenticarti quindi di lucidarle sempre alla perfezione!

Le scarpe monkstrap da uomo attirano subito l’attenzione: devono quindi essere abbinate ad un abbigliamento sportivo ed elegante. Se le scarpe sono nere, una camicia dal taglio moderno o con una fantasia astratta è la scelta migliore. Pantaloni semplici, magari con piega anteriore, e dal colore neutro e tenue sono l’incastro perfetto per questo outfit. E perché no, anche una cravatta sottile non è niente male.

A una o due fibbie, in pelle liscia o scamosciata, lucide o opache: con le scarpe monkstrap da uomo ce n’è per tutti i gusti. In ufficio è meglio indossare scarpe eleganti dotate di una cinghia sobria e prive di suola troppo spessa. E adesso: al lavoro!

Le scarpe monkstrap lasciano tutti senza parole.

... Continua a leggere