La tela non è solo per gli artisti! 3 tipi di scarpe di tela da uomo

Scarpe tela

Ad ogni stagione dell'anno è abbinata una particolare tipologia di calzature: le scarpe in tela da uomo sono semplicemente perfette per essere indossate nei mesi più caldi dell'anno. Queste calzature non sono solamente leggere e traspiranti, ma assicurano anche il massimo comfort di camminata e consentono la creazione di un look casual, sportivo o elegante. Su Stylight è a disposizione un assortimento di calzature in tela in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti.

La tela non è solo per gli artisti! 3 tipi di scarpe di tela da uomo

Ai piedi non possono che fare del bene, poiché le vere scarpe di tela confezionate in cotone o lino sono delicate sulla pelle. Le scarpe di tela da uomo sono principalmente sportive e per questo si adattano meglio al look da tempo libero. Puoi scegliere tre varianti diverse: Scarpe basse, alte alla caviglia o ancora più alte. Stylight ti mostra come abbinare ogni modello a seconda dello stile.

1. Basse

La scarpa di tela bassa ha lo stesso taglio di una sneaker normale. Caratterizzate da un design vistoso acquistano un tocco speciale. Puoi scegliere tra un paio con molti fori per i lacci o con le linguette a strappo.

Il look: Pantaloncini di jeans o bermuda di un colore unico, stoffa opaca (in stile usurato o scoloriti donano un’aria più sportiva) e aggiungi una maglia stampata o una camicia safari bianca a maniche corte (con delle tasche grandi).

2. Medie

Le scarpe di tela medio-alte arrivano fino alla caviglia. Delle scarpe di tela medio-alte in stile desert boot sono d’effetto. Il tessuto può avere dei piccoli ananas stampati, palme o una vistosa fantasia tropicale. Assicurati di scegliere un modello dalla suola sottile per evitare che i piedi sembrino troppo tozzi. Per le calze, scegli un colore che si abbini alla scarpa, ma evita di mostrarle.

Il look: Abbina un pantalone chino di un colore unico arrotolato alla caviglia e una camicia per il tempo libero colorata (che non deve essere in contrasto con il colore delle scarpe e nemmeno troppo dominante). Un paio di occhiali da sole modello Wayfarer e un cappello Panama completano il tutto con un tocco estivo!

3. Alte

Le scarpe di tela alte da uomo sono leggendarie e emanano subito un’aria americana quando sei a passeggio con loro indosso. Le Chucks sono il modello più apprezzato.

Il look: Scegli dei jeans strappati con un lavaggio di tendenza, una felpa col cappuccio e una giacca college. Con un paio di calze vistose puoi azzardare uno stile preppy.

Oltre ad essere utilizzato nella fabbricazione delle scarpe, il canvas è anche utilizzato dagli artisti come tela di pittura. Puoi mostrare il tuo lato artistico con edizioni speciali realizzate in collaborazione o con tema artistico, come le Chucks impreziosite dalle opere di Andy Warhol o di Liberty London.

Per andare a piedi comodamente: Le scarpe in tela da uomo sono leggere e casual.

... Continua a leggere