Scarpe wingtip da donna: La scarpa maschile declinata 3 volte al femminile

Scarpe wingtip da donna: La scarpa maschile declinata 3 volte al femminile

Abbastanza eleganti per poter essere sfoggiate in ufficio, ma adatte anche al tempo libero grazie al loro taglio leggermente rustico: ecco a te le scarpe wingtip. Questa calzatura tradizionalmente destinata agli uomini si è intrufolata di soppiatto nel mondo femminile ed è un ottimo modo per completare sia una mise per l’ufficio sia uno street style più informale. Dotate di zeppe, con decorazioni dorate o ad effetto verniciato: le scarpe wingtip da donna sono perfette in qualsiasi variante. Con questi tre look, il tocco maschile non abbandona la scarpa, ma i tuoi lati più femminili vengono comunque messi in risalto.

1. Scarpe wingtip con i jeans

Sai come puoi smorzare un po’ la forma piuttosto rustica di questa scarpa? Con dei bei jeans skinny sensuali. Non c’è infatti niente di meglio di un paio di denim dal taglio stretto per infiocchettare per bene le tue curve femminili. Per slanciare le gambe scegli un paio di jeans a 7/8 che arrivano appena sopra alla caviglia. Importante: evita di mettere calze e collant! Un ottimo abbinamento sono una camicetta a pois e un maglione con scollo rotondo. E in estate, una camicia con fiocco senza maniche e con qualche bella fantasia ti rinfrescherà un po’ dal caldo estivo.

2. Scarpe wingtip e mini-gonna sexy

Le scarpe wingtip da donna non si abbinano bene solamente ai pantaloni, ma anche alle gonne. Combina una gonna plissé super corta con un paio di bretelle e di calze fino al ginocchio: non ci saranno più limiti alla sensualità! Per non sembrare troppo nuda, però, metti sopra una maglia che ti copra bene. Una camicetta a maniche lunghe in stile etnico rende il tuo outfit perfetto da sfoggiare nel tempo libero. E per completare il tutto una bella borsa a tracolla.

3. Scarpe wingtip in ufficio

Un paio di scarpe wingtip dalle tonalità metalliche brillanti in oro o argento ti sembrano esagerate per il tempo libero? Allora perché non le indossi in ufficio abbinandole a una camicetta nera e a un paio di pantaloni a sigaretta neri, ancora meglio se a 7/8? Se hai bisogno di un ulteriore pizzico di serietà, una giacca lunga fino alla vita e una borsa business sono quello di cui potresti avere bisogno. Abbinale a una collana statement XXL d’oro ed esci subito a divertirti.

Distinguere le scarpe wingtip dalle scarpe Oxford o dalle brogue a volte è difficile persino per chi il mondo delle scarpe lo conosce come le proprie tasche. Spesso le cosiddette full brogue in stile Derby vengono denominate wingtip. Ma le brogue in realtà sono un po’ più strette e hanno una punta arrotondata e calante. Le scarpe Oxford invece sono molto apprezzate per la loro pelle lucente e liscia. E grazie alle stringhe ben chiuse sembrano essere quasi un’opera d’arte.

Scarpe wingtip da donna: ne esistono di simili, ma solo una è l’originale.

... Continua a leggere