Scarpe con motivo con i punti: Bando alle righe!

Scarpe con motivo con i punti: Bando alle righe!

I puntini mettono allegria! Per questo motivo, le scarpe con motivo con i punti sono decisamente il capo ideale per portare il buon umore. Ma da cosa dipende? Prendiamo un esempio dalla natura: le coccinelle portano fortuna, addirittura si dice che quanti più puntini hanno, tanta più fortuna portano! I motivi polka dot derivano da divertenti balli da sala e adornano vestiti particolarmente gioiosi. I puntini disordinati di alcune fantasie ricordano i coriandoli, i punti più grandi palloncini e caramelle. Chi può dire di no alle gioiosissime scarpe con motivo con i punti? Facciamo il punto degli abbinamenti per piedi felici:

Punto, set e vittoria!

Sneakers e scarpe da ginnastica basse sono decorate con puntini super colorati e fiocchi di neve in look bianco e nero. I pantaloni chino in blu mare o in nero con risvolto sulla caviglia creano un effetto sportivo-elegante, i jeans vanno bene per un giro in città, se si porta fuori il cane o per la colazione con l’amica del cuore. Per un’occasione più raffinata, meglio scegliere dei pantaloni di stoffa con la piega dal taglio semplice e aderente sulle gambe. Sopra si abbina bene una camicetta colorata o una luminosa camicia da uomo.
Meglio restare sobri sopra e sbizzarrirsi con i colori in tinta unita.

Gocce di pioggia

Le scarpe da indossare all’aria aperta, come stivali di gomma, boots e clogs, sono adatte per le giornate piovose, per i lavori in giardino o per le passeggiate nei boschi. Di solito hanno punti in formato XL, nei colori dell’arcobaleno o sovrapposti in modo disordinato tra di loro. Non dimenticare di abbinare calze e calzini con i punti, altrimenti semplicemente un paio di jeans e magliette della linea basic. Lo stile non deve sembrare troppo costruito (con accessori a pois, pantaloni esattamente dello stesso colore e una maglietta di seta in tinta), ma al contrario assolutamente spontaneo.

Punti eleganza

Scarpe basse, décolleté e stivali bassi tipo Chelsea boots possono anch’essi sfoggiare il motivo con i punti. Le regole sono quelle tipiche per l’abbigliamento elegante: per il materiale scegliere pantaloni di stoffa o vestiti, seta, velluto o luccicante cotone; per i particolari optare per toppe, pince e drappeggi. Le scarpe sono l’unico capo che può rivendicare il motivo a pois, il resto dell’outfit resta sobrio e discreto, da preferire in nero, bianco, blu mare e grigio (per i look più classici) o in blu reale, crema, verde scuro o lavanda (per una versione più eccentrica).

Gli enormi pesci palla si distinguono per i caratteristici pois, le rane azzurre dal dardo velenoso sono estremamente colorate e alcune meduse dal cappello puntellato sono un vero spettacolo della natura. Con un paio di scarpe con motivo con i punti possiamo star tranquilli di tenere il passo con queste meraviglie.

Le scarpe con motivo con i punti regalano vivacità ad un outfit semplice senza tuttavia farlo sembrare troppo adolescenziale.

... Continua a leggere