Scarpe con motivo camouflage: decisamente alla moda

Scarpe con motivo camouflage: decisamente alla moda

Passare inosservati? No! Le scarpe con motivo camouflage stanno al centro dell’attenzione con qualsiasi look: è inevitabile. La scelta di queste scarpe richiede accuratezza e capacità di osservazione. Stylight ti rivela quali scarpe con motivo camouflage portare in base alle occasioni.

 Look casual per il tempo libero

Per un giro in barca a vela con gli amici, l’abbigliamento ideale prevede slipper stile camouflage e pantaloni chino beige. Una T-shirt bianca, una camicia rosa con le maniche corte aperta e il look è completo. Le donne possono farsi ispirare dall’ It Girl Olivia Palermo: lei propone un abbinamento delle scarpe camouflage con jeans azzurri strappati e camicia jeans dello stesso colore da indossare con le maniche arrotolate. Occhiali da sole, sorriso e via!

Le scarpe “creano” le gambe

Le sneakers con la zeppa e con motivo camouflage non passano inosservate. Tacchi alti in stile militare ben si accompagnano ad una minigonna ultracorta perché questo tipo di scarpe slancia moltissimo le gambe. Per completare: una maglietta nera con scollo a V e una collana d’oro. Per chi preferisce coprire le gambe, ecco una valida alternativa: leggings neri con maglietta oversize a righe e bracciali d’oro. Nei giorni freddi la soluzione è un parka color cachi.

In look glamour

Il look militare può essere anche molto elegante. Tacchi alti con motivo camouflage con hotpant neri, top di seta bianco, collana statement e un cappello con particolari metallici ed eccoti pronta per una serata di festa. Gli uomini possono scegliere loafers in stile camouflage con paillette, un pantalone da completo nero e una giacca bianca.

Il camouflage è una fantasia molto maschile. Le donne devono quindi scegliere i giusti accessori per evitare l’effetto ‘maschiaccio’. Le scarpe camouflage sono decisamente piene di stile se abbinate a gioielli metallici in oro e argento. Bisogna essere femminili, ma non adolescenziali. In fatto di accessori gli uomini devono invece essere moderati: un orologio con cinturino in pelle e cifre dorate sarà sufficiente.

Le scarpe con motivo camouflage dovrebbero stare in primo piano: protagoniste assolute e accompagnate da un look dallo stile semplice.

... Continua a leggere