Scarpe eleganti: suole hot e borse cool

Scarpe eleganti: suole hot e borse cool

Cosa hanno in comune un’ala candida, un coupé grigio argento e una stilografica dorata? Esatto: l’eleganza! Una scarpa elegante è simbolo di gusto per lo stile e sorprende per la sua alta qualità. Brilla di più rispetto alle sue normali colleghe. I materiali sono pregiati e per questo particolarmente adatti agli outfit più eleganti, sia di giorno che durante gli eventi serali. Gli accessori più indossati con le scarpe sono le borse, perché mani e piedi sono naturalmente inseparabili. Diamo un’occhiata più da vicino a queste combinazioni:

Borse da ufficio

Se le scarpe sono in vernice, allora è meglio scegliere la borsa nella stessa pelle. In alternativa si può abbinare un materiale lucido, che nel caso delle borse messenger dona un effetto pregiato. In ogni caso, la scarpa e la borsa non devono mai avere una tonalità o lucidità che stoni troppo. Borse 24 ore in alluminio si abbinano a tutte le scarpe eleganti. Per le borse porta PC invece, meglio optare per una versione più semplice. La variante in plastica con logo extralarge deve però restare a casa. Nel caso delle borsette business, quelle più adatte sono semplici tracolle o delle clutch modello busta.

Eleganti borsette da sera

Scarpe eleganti semplici possono andare a spasso con una borsa altrettanto semplice oppure con un esemplare un po’ più appariscente. Questa può essere decorata con borchie, applicazioni, frange o avere una forma molto particolare. L’importante è che la borsa rispetti lo stile della scarpa. Se sui piedi si indossa una calzatura sobria, allora si possono abbinare borse dai motivi grafici o modelli in stile Bauhaus. Il romantico in questa occasione non va bene. Il retrò invece sì, e anche le macchie di colore sono possibili come motivi animalier o unioni di colori complementari.

Zaini preziosi

Gli zaini si sono evoluti in un accessorio pratico e alla moda. I tipi urban non ci rinuncerebbero mai: in bici per andare al lavoro, in metro, a passeggio nel parco e durante lo shopping… le mani restano libere e tutto il necessario è ben riposto. Alle scarpe eleganti si abbinano zaini piccoli. Rivestimenti in pelle o stoffe pregiate e combinazioni tra entrambi i materiali sono l’ideale per le passeggiate sui boulevard. Loafer eleganti o décolleté relativamente basse sono un’ottima combinazione.

Con le scarpe eleganti fanno coppia sempre lacci altrettanto eleganti. Se si desidera sostituire quelli originali, bisogna investire assolutamente in una qualità buona e pari all’originale. Lacci economici si notano subito. Per un tocco personalizzato, si possono scegliere modelli dal colore diverso, come ad esempio lacci rossi per scarpe nere.

Un team imbattibile in questione di stile: scarpe eleganti e borsa.

... Continua a leggere