Scarpe da donna eleganti: 3 paia per una serata speciale

Scarpe da donna eleganti: 3 paia per una serata speciale

Ci sono scarpe che vengono indossate solamente una o due volte all’anno. Nella maggior parte dei casi si tratta di modelli esclusivi. Non possono bagnarsi e non sono molto resistenti. Queste scarpe da donna eleganti aspettano solo di essere indossate in un’occasione speciale. Ciononostante sei sempre contenta di vedere nel tuo armadio le delicate décolleté in raso, le splendenti Mary Janes in pelle verniciata e la scarpe con i tacchi alti con gli strass scintillanti, perché ti riportano sempre immediatamente alle mente momenti gioiosi della tua vita.

1. Come Cenerentola – Scarpe da sogno

Non devono essere scarpe di cristallo come quelle di Cenerentola. No, per il prossimo ballo bastano delle scarpe da donna eleganti in pelle. Certo, possono scintillare ed essere decorate con paillette o strass, possono essere in pelle d’oro o d’argento o rifinite in pelle verniciata nera o bianca. L’importante è che le peep-toe o i tacchi alti siano in armonia con il vestito da cocktail, con l’abito da ballo o con il completo che indossate. Le gambe devono rimanere al naturale, meglio quindi non indossare collant!

2. Come Alice nel paese delle meraviglie – Delle belle scarpe basse

Le scarpe da donna non devono per forza avere il tacco alto per essere eleganti. Per uno stile raffinato c’è bisogno di un po’ di cambiamento. Un paio di scarpe coi lacci nere con la punta in pelle verniciata o d’oro rende un paio di pantaloni di stoffa eleganti e una camicetta perfetti per uscire. Per dare un aspetto più giovanile a una minigonna a pieghe e una giacca basta indossare delle budapester in pelle verniciata bianche e nere. La tua tuta in seta fluente assume un tocco in più se portata con un paio di loafers con gli strass.

3. Come ne “Il lago dei cigni” – ballerine raffinate

Le ballerine, che siano con la punta o rotonde, possono essere molto eleganti anche se sono basse. Importante: il materiale deve essere pregiato, ad esempio pelle scamosciata, velluto, raso o vernice. Scarpe da donna particolarmente eleganti, come variante alle ballerine, sono le décolleté con cinturino al tallone oppure le mules con tacco. Insieme a dettagli ornamentali come fiocchi, fibbie, cinghie e tacchi delicati, si abbinano perfettamente a culottes di seta, a vestitini con le spalline sottili e a una gonna plissé midi con un bustier.

Le scarpe da donna eleganti devono sembrare sempre nuove. Proteggete quindi il velluto e il raso dallo sporco. Le macchie possono essere rimosse con un lucida-scarpe. Paillette e strass sono molto delicati, fate quindi attenzione a rimuovere la polvere utilizzando un panno umido.

Principesse per una sera: Scarpe da donna eleganti.

... Continua a leggere