Quali scarpe per quale festa?

Quali scarpe per quale festa?

After work party, lunga notte in discoteca o cena con gli amici a casa: per ogni festa ci sono le scarpe adatte. Ti riveliamo come scegliere le scarpe in base al tipo di festa:

1. Prima il lavoro, poi…: l’after work party!

Gli after-work-party hanno la caratteristica di cominciare esattamente dopo il lavoro. I business man più organizzati, perciò, pensano già al mattino al look da scegliere per la festa.

Proposta di stile per le donne: un tubino nero con giacca per il giorno, ma da lasciare al guardaroba la sera, insieme alle comode ballerine. Queste vengono sostituite dalle décolleté a punta in colori accesi, mentre una delicata collana di perle è sostituita da una collana statement.

After work party style per gli uomini: se il dress code dell’ufficio lo permette, indossa un jeans skinny nero. La sera puoi lasciare la giacca sulla spalliera della sedia. Al suo posto gli uomini possono indossare una camicia con colletto, arrotolando le maniche e valorizzando dettagli quali un bell’orologio o un bracciale in pelle. Le scarpe da completo sono sostituite dalle loafer in pelle scamosciata rossa.

2. Dancing Queen: protagonista al club

Outfit da discoteca per le donne: le décolleté animal print lanciano un chiaro messaggio: la donna che le indossa sa bene ciò che vuole e non di rado è a caccia di un flirt. Su queste scarpe appariscenti vanno bene abiti mini o midi oppure gonna e top. Ma devono essere rigorosamente in tinta unita!

Outfit da discoteca per gli uomini: eleganti scarpe in vernice nere o blu scuro sono la scelta ideale per questo tipo di festa. Abbinale a un pantalone di stoffa nero con piega, una maglietta semplice con scollo a V bianca o grigia e una cintura di pelle chiara.

3. Un evviva per noi: la festa in casa

I padroni di casa non sono tanto contenti se arrivi con tacchi a spillo e graffi il costoso parquet.

Il look da festa in casa per le donne: scarpe basse modello Oxford, brogues, o stivaletti cut-out sono la scelta più indicata per le donne. Leggings in pelle neri e camicia boyfriend sono un abbinamento perfetto.

Il look da festa in casa per gli uomini: le sneakers (under 30) o le scarpe da barca (over 30) sono le scarpe adatte per andare a una festa tra amici. D’estate vanno bene pantaloni chino beige e nei giorni più freschi jeans scuri e camicia polo abbinata al colore delle scarpe.

Le donne devono abbinare sempre il colore e il materiale della borsetta alle scarpe che indossano per una festa.

Per goderti davvero la festa, le tue scarpe devono essere comode!

... Continua a leggere