Scarpe hippie: sempre lungo la scia del sole

Scarpe hippie: sempre lungo la scia del sole

Gli hippie sapevano bene come condurre una vita rilassata. Non c’è da sorprendersi quindi se anche il loro modo di vestire fosse colorato e allegro… dai capelloni alle scarpe! Ed è proprio di queste che si parla: le scarpe hippie! Colorate, pazze, dal tacco stravagante, in colori come il rosa, l’arancione, il viola, il giallo, il blu o in tutte le possibili tonalità di marrone. Oggi le scarpe hippie sono le perfette protagoniste di mise informali o da indossare ai concerti. Troppo fuori luogo per l’ufficio, ideali al contrario per una cena o una festa. Una cosa però bisogna specificarla: queste scarpe non sono adatte a tutti. Se non si è almeno un pochino hippie nell’animo, allora meglio non indossarle. Stylight vi svela come abbinare le scarpe hippie.

Give jeans a chance

L’abbigliamento di tutti i giorni deve essere completamente all’insegna dello stile hippie. Per ottenerlo sono necessari jeans a zampa d’elefante dalla larghezza più o meno ampia. Si possono trovare nei negozi vintage o anche in nuovi modelli che vestono molto bene sui fianchi. Chi preferisce improvvisare, può anche optare per i jeans bootcut. La maglietta ideale non deve essere slabbrata o lavorata ad uncinetto. O la si sceglie bianca semplice dal collo tondo, o con un moderno motivo batik. Una collana colorata richiama il motivo arcobaleno degli anni ‘70. Un anello floreale completa l’outfit insieme alle scarpe hippie.

Fate l’amore…e pensate agli accessori

L’abbigliamento hippie può essere un’idea divertente sia per le feste che per incontrare gli amici. Con gli accessori adatti gli appassionati della “summer of love” possono risvegliare una vera e propria febbre da Woodstock. Molto amate dagli hippie (sia uomini che donne) erano le fasce elastiche portate sui capelli sciolti, gli occhiali da sole con lenti rotonde, sciarpe sottili realizzate a mano in lana colorata, braccialetti dell’amicizia e catene con piccole bustine per i propri tesori.

Nessuno stress per la borsa

Con le scarpe hippie si abbinano perfettamente anche le borse hippie. Realizzate in stoffa o con ricami elaborati e frange, anch’esse come le scarpe risultano molto colorate ed allegre. L’outfit diventa ancora più “rilassato” con borse di stoffa dalla forma rettangolare in colori appariscenti, sulle quali non può mancare il motto hippie “Go with the flow!”.

Chi volesse davvero immergersi totalmente nello stile hippie, allora deve scaricare sul proprio lettore MP3 la playlist di Woodstock 1969 con Jimi Hendrix e gli altri musicisti presenti al festival.

Hip Hip... Hippie! Se i piedi si colorano, il resto resta semplice.

... Continua a leggere