Per un’entrata in scena d’effetto: scarpe per invitati alle nozze

Per un’entrata in scena d’effetto: scarpe per invitati alle nozze

Gli invitati alle cerimonie di nozze hanno l’occasione di indossare le loro scarpe più belle. Ciò vale quindi anche per te. Ma non bisogna essere precipitosi, ricorda che dopo molte ore sul parquet i tuoi piedi iniziano a fare male e se vuoi ballare è una sofferenza! In questi casi in borsa hai le ballerine (ovviamente adatte all’abito e allo stile). Ecco come scegliere le scarpe adatte per una cerimonia di nozze:

Goldmarie

Se con l’abito devi limitarti per non rubare la scena alla sposa, con le scarpe puoi sbizzarrirti. Spazio dunque a modelli dorati e luccicanti!

Le scarpe preferite per i matrimoni: sandali dorati con tacchi. Si abbinano perfettamente ad abiti verde scuro e viola.

Il secondo posto

Come invitata alle nozze sarai perfetta indossando scarpe argentate.

Le scarpe preferite per i matrimoni: anche le peep-toe argentate sono un’ottima scelta, a patto che le tue unghie siano accuratamente smaltate. Lo smalto rosso è sempre adatto. Ma anche le tonalità di beige o la french pedicure sono scelte indovinate. In caso di abiti blu scuro o rosso scuro sono più indicati i tacchi alti argentati.

Black Beauty

Se per le cerimonie di nozze gli abiti non devono essere neri, le scarpe possono essere di colore scuro, soprattutto in caso di look classici. Chi desidera uno stile più eccentrico, può indossare modelli con punta lavorata.

Le scarpe preferite per i matrimoni: pumps a punta nere con piccoli strass o vistosa lavorazione in pelle. Da abbinare ad abiti satinati in tonalità fresche e allegre come il fucsia.

Altre regole per invitati a nozze: l’abito non deve essere né nero né bianco e in chiesa spalle e ginocchia devono rimanere coperte. Suggerimento: mantieniti sulla regola “evita il troppo”. Meglio evitare tutto quello che è troppo corto, troppo a fantasia, troppo succinto o vistoso.

Al contrario degli abiti, le scarpe per invitati alle nozze possono essere eccentriche.

... Continua a leggere