Come gli zoccoli olandesi: 3 abbinamenti diversi per le scarpe di legno

Come gli zoccoli olandesi: 3 abbinamenti diversi per le scarpe di legno

Le scarpe di legno sono diventate popolari ai piedi delle lattaie olandesi con i loro zoccoli folcloristici, e venivano originariamente utilizzate come scarpe antinfortunistiche da lavoro. Le scarpe con il tacco in legno sono diventate un pezzo di moda cult ai piedi di coloro che le hanno indossate, grazie a stilisti come Swedish Hasbeens e Stella McCartney.

1. Olandesine con le Clog

Anche se senza cuffietta e forma di formaggio, per essere in tema olandese puoi vestirti come segue. Indossa una camicia a maniche lunghe con righe verticali blu e bianche e dei jeans bootcut con lavaggio scuro. Un foulard rosso dona un tocco di colore in più. Per essere davvero un modello di stile e indossare le Clog per attraversare il mondo, meglio ancora se in pelle in stile rustico.
Assolutamente vietato: Indossare le Clog con i collant! Un’opzione un po’ civettuola per rimanere in tema con la scarpa di legno folcloristica, consiste nell’indossare dei gambaletti sottili.

2. Sandali estivi

Durante le caldi giornate estive, le donne sono sempre tormentate dal dilemma: Restare comoda con dei sandali bassi o scomoda ma con gambe sexy grazie a sandali con tacco? Con un paio di sandali in legno, questo dilemma appartiene al passato! Con delle scarpe dal tacco medio alto e la suola che si adatta alla pianta del piede, hai comodità garantita. Ecco come combinarle nel modo migliore: Insieme a dei sandali con tacco in colori vivaci come rosso, verde o giallo puoi abbinare un abito in jeans vaporoso con lavaggio chiaro e maniche corte. Un cinturino in vita dello stesso colore delle scarpe, una borsa in rafia e degli occhiali da sole grandi completano il look.

3. Selvaggia con plateau

Per vistosi plateau con i lacci viene utilizzato più legno rispetto agli altri modelli. Queste star delle scarpe di legno sono degne di essere presentate! Il modello di Stella McCartney in pelle metallizzata con mega tacco ottiene tutta l’attenzione se abbinato ad un look minimale. Indossa una tuta unica a tre quarti con un leggero trenchcoat color crema. Ti accompagnano una piccola borsa nude con i manici e degli occhiali in stile aviatore. Ora devi solo allenarti ad avere una camminata disinvolta, e con delle scarpe plateau del genere non è una cosa facilissima…

Il legno non è indistruttibile! Prenditi cura come si deve delle tue scarpe in legno: Puoi pulirle con acqua calda e sapone. Importante: Dopo averle lavate, non farle asciugare né sul calorifero, né al sole: il legno deve asciugare lentamente.

Un modello perfetto per le lattaie: Le scarpe in legno.

... Continua a leggere