3 motivi convincenti per indossare scarpe di rafia

3 motivi convincenti per indossare scarpe di rafia

Le scarpe di rafia ti fanno capire che l’estate è arrivata, sotto forma di espadrillas, scarpe con la zeppa e sneaker. Da quando i grandi stilisti hanno riscoperto questo materiale naturale e l’hanno mostrato in passerella, questo stile di scarpe non si limita solo al tempo libero. Ti mostriamo cosa rende le scarpe di rafia così amate!

1. Le scarpe di rafia sono vegane

Un gran numero di personaggi famosi è vegano ed ha a cuore gli animali. Molte persone prendono d’esempio tale stile di vita. La rafia è il materiale naturale al di sotto della corteccia degli alberi ed ottenerlo non nuoce a nessun animale. Ci sono anche modelli eleganti come décolleté di rafia nera con stampa damascata con laccetti che si abbinano perfettamente all’abito da cocktail e non hanno nulla da invidiare in termini di eleganza a delle scarpe di pelle.

2. Le scarpe di rafia sono leggere e comode

Se ami le scarpe con plateau, sai che possono essere davvero pesanti. Soprattutto se la suola è di legno o sintetica. Le scarpe di rafia sono molto leggere e in questo modo il passo viene ammortizzato bene, in modo che le scarpe con la zeppa alta e con plateau possono essere indossate per lunghe giornate estive. Acquistano un’aria elegante con un abito estivo bianco e donano un tocco anni ‘70.

3. Con le scarpe di rafia è subito estate

Che tu le voglia indossare ad un concerto con una maxi gonna ed una t-shirt, per andare a fare una passeggiata in spiaggia o per una giornata in città all’insegna dello shopping sfrenato: Le scarpe in rafia fanno respirare i piedi, si indossano senza calze e ci ricordano le amate vacanze. Sono diventate famose con le espadrillas che in Spagna venivano indossate dai pescatori, fino a quando anche i turisti le hanno scoperte. Oggigiorno ci sono modelli dal taglio classico, piatte con la punta arrotondata, e anche sandali aperti con il tacco o con lacci alla caviglia. Si abbinano ai pantaloni Capri e chino, a vestiti colorati e gonne vaporose.

Le fibre di rafia sono ampiamente versatili e vengono utilizzate da più di 2000 anni per l’abbigliamento ma anche per fabbricare carta. Quelle più utilizzate a livello commerciale sono canapa, lino e iuta. I nostri piedi vengono in estate viziati dalle scarpe in rafia.

Le scarpe di rafia sono comode, leggere e perfette per l’estate, senza far del male a nessun animale!

... Continua a leggere