Sciarpe in cashmere da donna: qual è lo stile adatto a te?

Sciarpe in cashmere da donna: qual è lo stile adatto a te?

Da tempo ormai, la versione lussuosa delle sciarpe in cashmere da donna, arricchita di dettagli romantici, delicati motivi a maglia e particolari femminili, non è più soltanto un capo per l’inverno. Stylight ti mostra quattro diversi tipi di sciarpa: qual è quello più adatto a te?

1. La classica signora

Look: sciarpe dal taglio dritto con orlo sfrangiato
Colori: le sciarpe in cashmere sono intramontabili nei toni discreti del nero, del beige e del blu mare Motivi: in tinta unita, ma anche motivi tradizionali, ad esempio a righe, pied de poule o a quadri
Come indossarle: indossale con un cappotto di lana o un trench, puoi fare un solo giro intorno al collo o legare la sciarpa con un classico nodo alla parigina. È facile, basta piegarla in due formando un cappio su uno dei due lati, quindi poggiala sul collo e inserisci le estremità libere all’interno del cappio.

2. La giocherellona

Look: colli, anche noti come sciarpe collo.
Colori: i colori accesi e luminosi ne fanno un accessorio molto amato
Motivi: giovani e impertinenti con fantasie batik, stelle e tendenze alla moda
Come indossarle: basta avvolgerle più volte intorno al collo (non troppe, così da garantire un effetto morbido). Stanno bene con le giacche corte.

3. La romantica

Look: sciarpe larghe con motivo intrecciato a maglia e applicazioni in pelliccia
Colori: tutti i colori pastello sono tipicamente femminili
Motivi: la donna romantica ama discreti motivi intrecciati fatti a maglia
Come indossarle: la sciarpa in cashmere da donna viene avvolta intorno al collo quante più volte possibile per assicurare la giusta dose di coccole. Altrimenti, la si può portare aperta, lasciandola sventolare delicatamente col vento.

4. L’esperta di moda

Look: foulard sfrangiati a forma di triangolo e scialli di grandi dimensioni
Colori: colori alla moda facili da abbinare, come marsala e verde abete
Motivi: anche le esperte di moda prediligono le sciarpe in cashmere in tinta unita o con motivi facili da abbinare (ad esempio grandi riquadri o fantasia leopardata).
Come indossarle: il modo in cui una donna indossa la sciarpa è indicativo della sua voglia di sperimentare. Il foulard triangolare viene piegato in due parti e poggiato sul collo, ma piuttosto che dietro al collo viene legato lateralmente. Il nodo funge così da ulteriore elemento di stile. Giacche di pelle e trench sono l’abbinamento perfetto per questo abbigliamento.

Che si tratti di un foulard triangolare o di uno scaldacollo: gli altri accessori in lana presenti nell’outfit, ad esempio berretti e guanti, dovrebbero richiamare il colore e il motivo della sciarpa in cashmere.

Coccole di lusso: sciarpe in cashmere da donna

... Continua a leggere