3 buone ragioni per cui ti serve una sciarpa in cashmere da uomo

Sciarpe cashmere da uomo

Si dice inverno e si pensa alle sciarpe: un accessorio unico per completare infiniti look. Stylight propone le sciarpe cashmere da uomo per arricchire con un tocco di eleganza e raffinatezza ogni outfit maschile. Ogni sciarpa cashmere da uomo, con la sua morbidezza, la ricercatezza dei filati e le lavorazioni pregiate, coniuga in un unico accessorio l'essenziale attenzione ai dettegli ed il soffice calore avvolgente.

3 buone ragioni per cui ti serve una sciarpa in cashmere da uomo

Le sciarpe in cashmere di alta qualità sono morbide e accessori indispensabili per le giornate invernali più fredde. Oltre a proteggere contro freddo e neve, donano sicuramente un tocco di stile. Stylight ti spiega perché hai bisogno di una sciarpa in cashmere da uomo!

1. Morbido, più morbido, cashmere!

La lana leggera, morbida e allo stesso tempo termo-regolatrice cashmere è una delle più pregiate e per questo molto cara. Per questo, spesso si tende a mischiarla con altre lane di pecora, come ad esempio quella merino. Le fibre sottili, lunghe e arruffate e toni chiari sono indici di alta qualità. Un prodotto “esclusivamente” in cashmere deve esserne composto come minimo all’85 percento, mentre un prodotto “in parte” cashmere deve essere composto da almeno il 14,5 percento da questa lana pregiata.

2. Camaleonte di stile

Le sciarpe in cashmere da uomo sono adatte ad ogni stagione. Grazie alle proprietà termo-regolatrici proprie della lana, la tua sciarpa ti terrà caldo in inverno e fresco in estate. Inoltre le sciarpe in cashmere di alta qualità arricchiscono anche un abbigliamento semplice, mentre donano ancora più potenziale ad un look già chic. Così l’abbinamento jeans e t-shirt ottiene un’aria più pregiata o, se sei un tipo da giacca e cravatta, conquisterai un tocco moderno e sportivo.

3. Vita lunga

Le sciarpe da uomo in cashmere, soprattutto se realizzate con materiale puro e se conservate bene, sono molto longeve. Per far sì che durino a lungo, puoi lavare questo accessorio in lavatrice con un detersivo liquido per lana a temperature basse (non al di sopra dei 40 gradi). Il modo migliore per far asciugare la tua sciarpa è stenderla su un asciugamano. Importante è anche indossarla spesso. Se ti attieni a questi consigli su come prendertene cura, un giorno anche i tuoi stessi nipoti potranno ammirarla!

Le sciarpe in cashmere possono manifestare la tendenza a formare palline superficiali dovute alle fibre del tessuto. Le palline possono essere eliminate con un levapelucchi a spazzola (in velluto) o elettrico. Dopo diversi trattamenti il problema verrà risolto.

Termo-regolatrici, setose e pregiate: Le sciarpe in cashmere da uomo hanno tantissime caratteristiche preziose.

... Continua a leggere