Sciarpe di seta: l’eleganza del classico

Alzi la mano chi non ha una sciarpa in seta nel proprio guardaroba! Hai la mano alzata? Bè, forse è davvero arrivato il momento di rimediare. Dando un'occhiata sul nostro portale di Stylight, infatti, non solo scoprirai un vasto assortimento di sciarpe in seta, ma potrai anche trovare mille spunti per interessanti idee di combinazione con abiti o altri accessori.

Una tradizione millenaria

Molti di voi sono a conoscenza del fatto che quella della seta è una tradizione che viene da Oriente e, precisamente, dalla Cina. Quello che forse non tutti sanno è che la lavorazione di questo pregiatissimo tessuto è vecchia di millenni e pare risalga addirittura al 3.000 a.C.! Nonostante i tentativi da parte dei Cinesi di mantenere segreto il procedimento produttivo, col tempo quest'arte si diffuse in Paesi limitrofi come l'India e il Giappone. In Europa, invece, arrivò grazie ai Romani, che furono dunque probabilmente i primi nel vecchio continente a poter sfoggiare delle pregiate sciarpe in seta per l'invidia dei loro vicini.

Un tocco di eleganza per qualunque look

Se ai tempi del monopolio cinese la seta era usata esclusivamente per gli abiti degli imperatori, oggi le cose sono molto diverse. Possedere una sciarpa in seta è infatti diventato un lusso non più riservato solo a pochi fortunati e sfruttabile in mille occasioni. Ovviamente perfetta su un abito da sera o su un completo da lavoro, la vostra sciarpa in seta risulterà infatti gradevolissima anche su un abbigliamento più casual. Provatela ad esempio su un paio di jeans ed una camicetta bianca. Qualunque sia il vostro look, le sciarpe in seta contribuiranno ad impreziosirlo senza appesantirlo.

Un materiale, mille varianti

Purissima, grezza, mista a lana o cashmere: ecco solo alcune delle innumerevoli varianti delle sciarpe in seta disponibili sul mercato. A seconda della lavorazione della sua fibra, la vostra sciarpa in seta risulterà più o meno elegante, etnica, calda, ma anche conveniente. Entra nella fashion community di Stylight e scoprirai infatti che non è necessario un mutuo per aggiudicarti una sciarpa in seta. E, fidati, una volta che ne avrai indossata una non potrai più farne a meno.

L'irresistibile fascino delle sciarpe in seta

Una sciarpa in seta è l'ideale per chi ama il gusto degli accessori raffinati. Un'elemento di sicuro effetto per chi vuole un look perfetto in ogni momento della giornata. Un accessorio dal fascino intramontabile, che può essere abbinato a numerosi capi di vestiario, per assicurarsi di avere uno stile unico. Un vero e proprio soffio di morbidezza da cui lasciarsi coccolare.

Morbide nuances

La seta si presta a supportare particolari sfumature di colore, morbide e delicate. Gli effetti cromatici delle sciarpe in seta sono di sicuro impatto. La morbidezza del materiale e la raffinatezza dei colori, rendono ciascuna di queste sciarpe un pezzo unico.

La siarpa giusta per te

Le sciarpe realizzate in seta sono particolarmente morbide e avvolgenti. Gli stili tra cui scegliere sono molti, soprattutto se andiamo a considerare l'utilizzo dei colori. Ecco alcuni esempi del tipo di sciarpe che possiamo trovare:

  • a tinta unita
  • con stampe fantasia
  • con sfumature di colore.

L'avvolgente morbidezza delle sciarpe in seta ti aspetta su Stylight. Cosa aspetti a provarle? Scegli la tua preferita e indossala per distinguerti.

... Continua a leggere