4 idee per utilizzare in modo nuovo le sciarpe da donna

Sciarpe

Per una notte polare o per le prime serate fresche, non c'è niente di meglio delle sciarpe da donna, indumento che protegge la gola e dà un tocco di classe al look. Con i modelli disponibili su Stylight potrai rivitalizzare un abito monocromatico, con proposte in seta decorate con motivi floreali e altre fantasie. In inverno, le sciarpe in lana e cachemire sono la soluzione più calda e avvolgente.

4 idee per utilizzare in modo nuovo le sciarpe da donna

Le sciarpe sono un mezzo semplice per realizzare un effetto grandioso. Ma perché soltanto il collo può beneficiare di questo capo? Con un po’ di creatività è possibile creare da una semplice sciarpa un capo completamente nuovo. Stylight ti svela quale potenziale si nasconde nella tua sciarpa preferita!

In versione poncho

Si prestano a questo tipo di trasformazione le sciarpe in formato XL in tessuti morbidi. Le sciarpe con fantasie a quadri sono, ad esempio, particolarmente belle sulle magliette a maniche lunghe semplici. Funziona così: poggia la sciarpa morbidamente sulle spalle e avvolgila con un sottile cinturino, di modo da fissarla. Sta benissimo con un look autunnale con stivali e cappello fedora.

Come top a portafoglio

Ti accorgi soltanto in vacanza di non avere un top adatto per uscire? Prendi una sciarpa e falla diventare un top sexy. Le sottili sciarpe da donna in satin o raffinato cotone sono il capo ideale a tale scopo, in quanto si lasciano legare facilmente. Ecco come creare un top con allacciatura al collo: piega trasversalmente la tua sciarpa quadrata o il tuo foulard, così che la punta del triangolo che si viene a formare sia rivolta verso l’alto. Separa i due strati del foulard a questa estremità e legali intorno al collo. Lega, quindi, le altre due estremità a livello del punto vita formando un secondo nodo, et voilà, il top con seducente scollo sulla schiena è pronto!

 

Come fascia per i capelli

Un foulard nei capelli porta un po’ di sapore vintage alla Sophia Loren. L’ideale sono i modelli estivi a fantasia che hanno già una forma longilinea. Piega il foulard formando una fascia ampia e legalo intorno alla testa nascondendo il nodo sotto i capelli. Questo metodo permette di utilizzare le sciarpe da donna in tantissime versioni, in stile anni ‘60 o in romantico stile hippy.

Come accessorio per la borsa

Un sottile foulard in seta con una fantasia vintage dona un tocco femminile ai manici in tinta unita delle tue borsette. Sono particolarmente indicati a tale scopo i vecchi foulard trovati al mercatino delle pulci o nell’armadio della nonna.

Un trucco per non far formare peli e pelucchi sulle sciarpe da donna: spruzza un po’ d’acqua sulla sciarpa, così da inumidirla leggermente. Lasciala 24 ore in un sacchetto all’interno del congelatore e il problema dovrebbe essere risolto del tutto.

Le sciarpe da donna sono perfette per i look multistrato.

... Continua a leggere