Borse cabas, le shopping bags: Qui sì che c’è spazio!

Shopping bags su Stylight: un must-have per le tue spese!

Le caratteristiche principali che la nostra shopping bag dovrebbe assolutamente avere sono tanto spazio ed uno stile in armonia con il nostro outfit! Ed è proprio questo ciò che i più grandi stilisti propongono, creando modelli sempre nuovi all’interno delle loro collezioni. Scoprite le shopping bags su Stylight, per umantenere uno stile sempre personale e unico !

Shopping bag: molto più di una semplice borsa

In origine, erano definite “shopping bags” quelle borse di tela con i manici lunghi. Oggi, invece, usiamo il termine “shopping bag” per indicare le borse per tutti i giorni, comode e sempre spaziose per contenere tutte le nostre cianfrusaglie, ma in tessuti più pregiati, come la pelle. Le shopping bags sono molto funzionali: comode e pratiche, sono l’ideale per le lunghe giornate di shopping, ma anche da indossare tutti i giorni, in quanto grazie alla loro capienza possono contenere di tutto, dagli ombrelli, ai cosmetici ai libri. E sono molto resistenti per trasportare anche gli oggetti più pesanti, come il vostro laptop. Ma le shopping bags sono molto di più di questo! Infatti, arricchite con dettagli trendy come fibbie, borchie o strass, con chiusure in metallo o con cerniera, le shopping bag sono oggi degli accessori di moda a cui è impossibile rinunciare, ottime da abbinare a tutti gli outfit possibili e ad ogni look.

Online shop delle shopping bags

Su Stylight vi aspetta un’ampia gamma di shopping bags di diversi brand e materiali. Troverete quelle più sportive in stile streetwear, come le shopping bags della Converse, da utilizzare tutti i giorni, ma anche quelle in tessuto come le shopping bags di Calvin Klein sono perfette per la città. Altre borse che meritano sicuramente l’attenzione delle giovani appassionate di moda sono le shopping bags della Guess. Ma anche le shopping bags di dimensioni esagerate sono molto apprezzate: infatti, per una donna lo spazio all’interno di una borsa non è mai abbastanza! Cosa aspetti? Scegli la shopping bag più adatta al tuo look su Stylight e riceverai la borsa dei tuoi sogni comodamente a casa tua!

Borse cabas, le shopping bags: Qui sì che c’è spazio!

“Cabas”, dal latino “capax”, non significa nient’altro che “ampio, spazioso”. Le dimensioni sono, infatti, una delle caratteristiche principali delle borse cabas, anche note come shopping bags. Hanno il fondo piatto, sul quale è possibile posizionare gli oggetti anche in verticale e i due grossi manici permettono di portarle sia a mano che sulla spalla. Le si riconosce subito dalla forma squadrata, che diventa più ampia man mano che ci si allontana dal fondo. Sono perfette sia per lo shopping che per il lavoro. Semplicemente, ci entra di tutto!

Breve storia delle shopping bags

Le shopping bags di oggi sono i discendenti di una serie di pratiche borse che i nostri antenati utilizzavano per fare la spesa o per i propri effetti personali. In Europa, il termine “cabas” si riferisce solitamente a grandi cesti di paglia intrecciata col fondo schiacciato. Negli Stati Uniti, a partire dal 1940 si parla invece di “tote bag”. Realizzata in tessuto o in pelle, nel corso degli anni questa borsa è riuscita ad unire l’utile al dilettevole, conciliando con maestria praticità e bellezza.

La shopping bag per lui

Le shopping bags esistono anche nella versione maschile, il modello più diffuso è quello con borchie metalliche dall’austero look industriale. Potrebbero essere interessanti per lui anche i modelli che combinano materiali diversi, ad esempio una shopping bag in lino e pelle. La si può (gli uomini la possono) indossare con sneakers o leggeri mocassini, facendo attenzione ad accostare colori neutri, come il blu mare, il bianco o il grigio talpa.

Un accessorio irrinunciabile per lei

Che sia in pelle o in materiali sintetici, la shopping bag in nero è senza dubbio il grande classico di questa categoria. Può essere in pelle liscia o più ruvida, semplice o abbellita con piccoli particolari, ad esempio una lunga catena ciondolante. In ogni caso, con una borsa così imponente sarebbe preferibile puntare su un abbigliamento abbastanza sobrio. La scelta migliore per l’abbinamento con una shopping bag sono un paio di ballerine nere, mocassini o sandali bassi.

Le shopping bags sono indicate per il lavoro quanto per un picnic con gli amici. Molti modelli sono dotati, inoltre, di pratiche tasche interne per sistemare ordinatamente il portafogli, il portatile, qualche penna, gli occhiali da sole e eventualmente anche il pranzo a sacco!

Per la sua resistenza e la sua estrema praticità, la tua shopping bag ti tornerà particolarmente utile per fare la spesa e, soprattutto, potrai portare con te tutto ciò di cui hai bisogno nel corso della giornata.

... Continua a leggere