4 attività che vedono gli shorts cargo da donna vincere sugli hot pants

4 attività che vedono gli shorts cargo da donna vincere sugli hot pants

I fratelli maggiori degli hot pants si chiamano shorts cargo. Rispetto ai fratellini minori, offrono ampia libertà di movimento e le tasche grandi ricordano lo scopo originale dei pantaloni, ossia quello di contenere attrezzi e oggetti vari durante i trasporti. Nel frattempo, gli shorts si sono adeguati ai tempi e si presentano oggi con tagli più lineari, graziosi taschini, cuciture decorate e tessuti nuovi. Rispetto ai sexy hot pants, gli shorts cargo si rivelano adatti praticamente a ogni attività all’aperto.

1. In bici: non stringono!

La parola d’ordine per i giri in bicicletta è: stare comodi! Con un paio di aderentissimi hot pants si corre il rischio di sedersi proprio sulle cuciture… una sensazione per niente piacevole! Inoltre, i pantaloni stretti possono premere dolorosamente sulla pelle, ad esempio sulla vita. Questo non succede con gli shorts cargo da donna, che con il loro taglio più ampio garantiscono maggiore libertà di movimento durante la pedalata.

Ma c’è anche un altro vantaggio: sono, infatti, più freschi e assorbono meglio il sudore.

2. Per le passeggiate nei boschi: non si muovono!

Quello di indossare pantaloni corti per le gite nei boschi è un errore da dilettanti. Ortiche, rami volanti e frasche con le spine sono ad ogni angolo. Gli hot pants limitano la tua libertà di movimento e si spostano in continuazione. Non è difficile immaginare di dover passare gran parte del tempo a tirarli giù. E per chi non ha proprio le gambe di una modella, il tutto potrebbe essere reso più fastidioso dallo sfregare delle gambe nelle passeggiate più lunghe.

Inoltre: le tasche degli shorts cargo da donna sono validi sostituti della borsetta.

3. Al laghetto: non si vede nulla!

Spesso sotto gli aderenti hot pants si intravede chiaramente il costume. E ancor peggio: se si indossa un modello particolarmente corto, spesso succede che i laccetti laterali dello slip spuntino fuori. Ma assaporerai davvero la comodità di un paio di shorts cargo da donna soprattutto nel cambiarti: piuttosto che sfilare delicatamente gli hot pants praticamente incollati alla pelle, dovrai semplicemente far cadere a terra i tuoi shorts.

E non è finita: nella maggior parte dei casi gli shorts cargo si asciugano molto più rapidamente degli hot pants di jeans.

4. Al falò: vietato congelare!

In una tiepida sera d’estate non c’è niente di meglio che sedere intorno ad un falò scoppiettante. Ma appena si fa buio e si alza un po’ il vento, inizierai a congelare nei tuoi cortissimi hot pants. Se solo avessi indossato i più lunghi shorts cargo! Piuttosto che congelare e farti mangiare dalle zanzare, potresti goderti la piacevole musica della chitarra mentre cuoci i tuoi marshmallow sul fuoco.

Gli shorts cargo da donna sono l’ideale per un giro in città o un brunch con la tua migliore amica. Indossa, ad esempio, un paio di shorts cargo bianchi molto semplici con una camicetta in blu scuro e un paio di spuntatine basse, e completa il tutto con una morbida coda di cavallo. Un paio di sobri orecchini sui lobi e smalto rosso stanno benissimo con questa mise.

Pratici quanto basta, adatti alla città all’occorrenza: shorts cargo da donna.

... Continua a leggere