Shorts mare da uomo: per il surf, per mostrare il fisico o per fare castelli di sabbia

Shorts mare da uomo

Gli shorts mare da uomo sono il capo d'abbigliamento perfetto per chi ama trascorrere le giornate in spiaggia d'estate. Comodi e pratici, i pantaloncini da mare sono realizzati in tessuti tecnici che garantiscono il massimo comfort anche dopo molte ore sotto il sole. I modelli in vetrina su Stylight spaziano dai pantaloncini corti a tinta unita, semplici e sobri, ai bermuda a fantasia, allegri e colorati.

Shorts mare da uomo: per il surf, per mostrare il fisico o per fare castelli di sabbia

Gli shorts mare da uomo sono senza dubbio la scelta migliore in spiaggia. Ma quali sono i modelli preferiti da surfisti, culturisti e uomini con corporature nella media? Un’onesta valutazione del proprio corpo è d’obbligo per questo acquisto. Stylight ti mostra tre diverse tipologie di shorts mare:

Pantaloncini mare per surfisti

I surfisti prediligono gli shorts mare da uomo lunghi fino al ginocchio, solitamente con taglio a bermuda, elastico in vita e fantasia a righe o hawaiana. Questi shorts un po’ più lunghi sono l’ideale per cavalcare le onde, in quanto col vento giusto l’acqua può sbattere con una certa violenza sul corpo. Inoltre, le ginocchia sono in questo modo maggiormente protette. Puoi completare il tuo look cool con un paio di occhiali da sole sportivi e una bandana aerodinamica.

Pantaloncini mare per culturisti

Chi trascorre gran parte dell’anno in palestra vorrebbe, alla fine, sfoggiare i risultati delle proprie fatiche. A tale proposito non esiste occasione migliore dell’estate: mostra i muscoli con un paio di succinti shorts mare da uomo, che in questo caso possono essere tranquillamente corti e aderenti. Più cool e con un po’ di tessuto in più rispetto agli slip mare, ti permetteranno di risaltare al meglio i muscoli di cosce e addominali. Puoi abbinare a questo look… nulla! Al massimo, lascia spiccare una collana sul petto d’acciaio.

Pantaloncini mare per i papà in spiaggia

Chi sulla spiaggia costruisce principalmente castelli di sabbia con i bambini deve potersi muovere liberamente. Sono particolarmente indicati in questo caso ampi shorts mare da uomo, come i boxer mare con slip in rete all’interno, che assicurano che tutto resti al suo posto. Anche le tasche con la cerniera sono un dettaglio importante, dopo tutto bisogna sempre avere dietro qualche moneta per un gelato. Ti consigliamo di scegliere un paio di shorts colorati da abbinare a una t-shirt leggera (che si asciuga rapidamente!) e a un paio di sandali mare.

Se puoi indossare un paio di slip sotto i tuoi shorts mare da uomo? A questo riguardo i pareri sono discordi. Se indossi gli shorts non soltanto in spiaggia ma anche per il tragitto che ti porta al mare, allora è consigliabile indossare qualcosa sotto. Per nuotarci l’abbinamento è, tuttavia, un po’ meno indicato: gli slip si asciugano, infatti, più lentamente degli shorts mare.

La scelta degli shorts mare da uomo dipende dal fisico e dalla disinvoltura di chi li indossa.

... Continua a leggere