La scarpa del momento: slip-on da donna

slip-on da donna

Tra le calzature più in voga del momento ci sono le slip-on, facilissime da indossare oltre che comode. Da' un'occhiata alle slip-on da donna che trovi su Stylight: puoi sceglierle in pelle o in tessuto, nel modello casual con la suola in gomma bianca o nella versione più elegante. Puoi indossare le slip-on tutti i giorni e creare interessanti abbinamenti con pantaloni skinny o bootcut e maglie o camicette.

Nel 2015 Gucci è sbocciato diventando una delle migliori marche. La casa di moda italiana ha lanciato la tendenza dell’anno con la sua nuova It-Bag Dionysus. Ma Gucci non ha indirizzato la moda solamente nel settore delle borse; anche in fatto di scarpe è riuscito a trasformare un classico in un modello rispettatissimo: le slip-on da donna. Colori fosforescenti, nero classico oppure con un inserto di pelliccia per un tocco di stravaganza: in ogni sua versione, le slip-on da donna sono le scarpe del momento. Stylight ti mostra come puoi abbinarle al meglio:

1. Classica e borghese

Lo stile borghese torna ad essere in! Per un look elegante indossa le tue slip-on da donna scegliendone un paio in pelle liscia nera. Piccoli dettagli dorati sulla scarpa regalano un pizzico di stravaganza. Abbinagli pantaloni chino neri e una polo sciancrata in vita, ad esempio della Lacoste o di Tommy Hilfiger. Valorizza ancora di più il tuo outfit indossando poi dei gioielli in oro come orecchini o bracciali catenine. Gli accessori perfetti per mantenere la coerenza del tutto sono una borsa messenger e un paio di occhiali da sole belli grandi.
Consiglio: il look diventa ancora più bello se rimani nella stessa gamma di colori.

2. Moderna e trendy

Le slip-on da donna sono particolarmente alla moda se abbinate in chiave moderna Sai come? Slip-on classiche con stampa a pelle di serpente e gonna corta in pelle. Abbina poi una maglia bianca oversize e un bomber del colore delle scarpe. E per completare il look punta su una borsa a tracolla. Se vuoi, puoi impreziosire un po’ l’outfit indossando un orologio grande e una collana importante.
Consiglio: scegliendo una borsa che sia anch’essa ad effetto pelle di serpente si noterà quanto è ben pensato il tuo outfit.

3. Stravagante e bizzarra

Chi in fatto di moda non teme nulla punta su delle slip-on da donna dai colori intensi. I nostri modelli preferiti sono quelli fucsia e azzurri. Abbinagli un paio di jeans boyfriend alla moda e una giacca in pelle nera. Se vuoi conferire ancora più stravaganza al tuo look, indossa poi una maglietta a stampa e gioielli vistosi. Sai anche cosa ci starebbe bene? Un paio di occhiali da sole a goccia della Rayban. E per chi non è stanca di osare, il tocco finale è un cappello.
Consiglio: se non vuoi esagerare eccessivamente con l’outfit, rimani più su un look semplice per l’acconciatura e il trucco.

 

 

Le slip-on da donna sono chiamate anche loafer. I primi modelli sono stati realizzati in America nel 1910 e, finora, queste scarpe sono unisex. Sì, le slip-on esistono sia per lei che per lui. Ma ora l’industria della moda sta cercando di creare dei modelli particolari fatti apposta per le donne.

Lo stile borghese torna ad essere in... con le slip-on da donna!

... Continua a leggere