4 Stili per il soprabito: Dallo sportivo all’elegante!

4 Stili per il soprabito: Dallo sportivo all’elegante!

La mantella più famosa è sicuramente quello di Cappuccetto Rosso. Ma per ottenere un aspetto alla moda, indossando questo elegante soprabito, non serve vagare nel mondo delle fiabe. La mantella è un indumento altrettanto versatile quanto cappotti e giacche, ma riesce a infondere un look più deciso. Con queste quattro combinazioni per il soprabito, si può variare il look da quello elegante allo sportivo.

1. Il soprabito stile 3 Moschettieri

Chi non ha mai sognato di vivere avventure con i propri migliori amici, risse selvagge da taverna e una vita divisa tra onore e cattiva fama? Il soprabito offre l’outfit giusto per diverse occasioni: la serata al bar, la puntatina al ristorante spagnolo o francese oppure ancora la fuga del fine settimana a bordo di un potente bolide. Il soprabito può presentarsi in tonalità marroni o beige , con le frange e decorazioni, in pelle o lavorate a maglia. Sta bene con pantaloni in pelle attillati o jeans, camicette ampie o camicie e stivaletti in pelle. Ma forse è meglio non indossare la spada!

2. Il soprabito stile Cenerentola

È molto improbabile che Cenerentola abbia indossato un trench o un parka per il ballo di mezzanotte. Invece un soprabito elegante risalta sicuramente di più su un abito da ballo o su una mise sexy. In questo caso il soprabito deve avere un taglio più lungo, con collo ricamato ed elementi decorativi. La forma della mantella è infine impreziosita da grandi fiocchi sul collo o sulla vita.

3. Il soprabito stile cowboy

Cowboy o Indiani? A tal riguardo non è cambiato in realtà nulla, né in città né al giorno d’oggi. Per gli uomini, il soprabito è più alla moda della giacca di pelle. Con i jeans o i pantaloni chino, va adottato preferibilmente un outfit dalle tonalità scure come il nero, il color melanzana, il ruggine scuro o le tonalità terra. Camicie senza colletto, pantaloni con dettagli smoking e intreccio a maglia completano in modo eccellente l’ampio soprabito.

4. Il soprabito per una serata a teatro

La serata chiama con un invito all’opera, a teatro o a un concerto. L’uomo obbligatoriamente con un completo o perlomeno con la giacca, la donna con un bell’abito, un tubino nero o una tuta attillata – in più per entrambi: il soprabito! Il soprabito sobrio e nero è perfetto dopo le ore 20. Scarpe nere per completare l’outfit.

Chi è sempre alla ricerca di ispirazione per l’outfit perfetto, può trovare ancora altri modelli a tema cinematografico che hanno reso questo capo il SOPRABITO per eccellenza: Zorro, Superman, il Signore degli Anelli, Dracula, Harry Potter, Kim Basinger in “L.A. Confidential”, Audrey Hepburn in “Cenerentola a Parigi (Funny Face)”, e molti altri ancora!

... Continua a leggere