Ecco 3 broche per t-shirt, maglioni e body

Il fantastico mondo delle spille!

Accessorio o tocco di stile? Le spille che trovi su Stylight sono decisamente il dettaglio che completa e rende unico il tuo outfit. Come un vero e proprio gioiello, dal design accattivante e curato nei minimi particolari, una spilla ha tutte le carte in regola per candidarsi al titolo di elemento irrinunciabile! Cosa aspetti a provarne una? Scegli qui, su Stylight, la tua nuova spilla… vedrai che ne resterai soddisfatto!

Il gusto del bello

Le spille erano di moda già fra gli antichi romani e i greci. Un tempo utilizzate allo scopo di tenere insieme due pezzi dell'abbigliamento, col tempo, le spille sono diventate, un immancabile complemento di un look sempre perfetto e raffinato. Generalmente realizzate in argento e oro, ma anche in materiali di gran lunga meno costosi, di spille ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche! Scegliere la spilla giusta è una questione di puro stile. Spesso è l'elemento che rende davvero speciale una mise che altrimenti troveresti anonima. Molti grandi stilisti, come Dsquared2, hanno puntato sulla creazione di spille che potremmo definire delle vere e proprie opere d'arte: pietre preziose, materiali lavorati con precisione e forme assolutamente nuove. Insomma, a te la scelta!

Una spilla in ogni occasione

Proviamo insieme ad immaginare come e quando utilizzare le nostre spille per esaltare al meglio il nostro look. Una spilla può essere un accessorio funzionale, che, cioè, unisce un capo all'altro, ad esempio un fluttuante foulard alla camicia, in modo da evitare che svolazzi via! Ma le spille sono anche e, soprattutto, la ciliegina sulla torta di un outfit ricercato, fine e perché no, elegante. Un tailleur monocolore o un semplice vestito, acquistano tutt'un altro tono se abbelliti con una spilla gioiello! Il luccichio delle pietre, la preziosità dei materiali e l'asimmetria studiata e ricercata delle forme, renderanno il tuo stile unico ed inconfondibilmente particolare. Immergiti anche tu nel magico mondo delle spille, Stylight sarà ben pronta a proporti solo le migliori e le più belle!

Ecco 3 broche per t-shirt, maglioni e body

Le broche sono raffinate ed eleganti. A volte risultano un po’ borghesi, eppure non lo sono per niente. È tutta una questione di abbinamenti. A differenza di una collana, le broche impreziosiscono la parte superiore del corpo senza risultare troppo grossolane o pesanti. Ed anche la forma del colletto non rappresenta un ostacolo. Per i capi basici come t-shirt, maglioni e body le broche sono una magnifica raffinatezza dal carattere dello statement!

 

1. Perfette con la t-shirt

Jeans e t-shirt sono uno degli outfit standard più amati. Per dare quel tocco in più all’outfit, dovresti scegliere un jeans skinny in una tonalità scura (blu scuro o nero) e una t-shirt sciancrata con una scollatura profonda e di un tessuto pregiato. Cotone strutturato, neoprene o popeline sono la base giusta per una broche con un design moderno come un fumetto giocoso, una macchia d’inchiostro o un ritratto astratto. Per quanto riguarda il colore, puoi scegliere i toni metallizzati, all’università puoi sbizzarrirti con l’intera gamma di colori.

2. Un trucco speciale per il maglione

I maglioni in cashmere o in lana girocollo sono presenti in ogni armadio. Come capo basico a volte sono un po’ noiosi. Per fortuna con una broche si può fare un cambiamento. Più l’accessorio a spilla è esposto, meglio è. Pezzi da stilista con piume abbaglianti, pietre decorative colorate, contorni consumati oppure delle ricche decorazioni sono quelle di più grande effetto. Sotto poi si possono abbinare dei semplici pantaloni in tessuto – e il bell’outfit per il lavoro o per la sera è pronto.

3. Con il body

I body tengono caldo e valorizzano la silhouette. Per conferire al body un aspetto personalizzato, la broche scende in campo anche per questa proposta. Le broche ornamentali con lettere oscillanti, diamanti a forma di animale o spille fatte con fiori di seta valorizzano la parte che si trova al di sopra del cuore. Chi porta un body scollato può indossare la broche anche sulla scollatura. Con i body a girocollo un grande fiocco è un ottimo sostituto della collana.

Tra l’altro, la duchessa Kate, ad esempio, è una grande fan delle broche. Ed anche lei segue una regola d’oro per questi gioielli: fare attenzione al tessuto, che non venga rovinato dall’ago. Vanno bene i disopra flessibili e i materiali a maglie larghe. Non utilizzare mai la broche con i capi in seta!

Le broche conferiscono in fretta a ogni maglietta un logo originale sul petto.

... Continua a leggere