Spolverini da uomo: 3 look casual

Spolverini da uomo: 3 look casual

Siete convinti che i cappotti siano fatti soltanto per le gelide temperature autunnali e invernali? Al contrario: gli spolverini da uomo risaltano la figura e sfidano le folate di vento tanto quanto le calde pioggerelline estive. Nelle versioni corta, parka o trench: i leggeri spolverini da uomo vengono realizzati nei modelli e nei colori più diversi e completano con sicurezza gli outfit per il tempo libero così come i più formali look da ufficio. Stylight vi svela tre fantastici look con spolverino.

Look 1: classico look da ufficio

Abbinate gli spolverini da uomo ad un completo o ad uno spezzato con pantaloni di stoffa, camicia e cravatta. Per un più serio outfit da ufficio scegliete un taglio classico e colori sobri. Dovreste riuscire tranquillamente ad infilare lo spolverino al di sopra della giacca, scegliete in ogni caso un modello non troppo stretto sulle spalle o preferite un look senza blazer o giacca. Cinture, bottoni grandi e tasche danno un tocco meno rigido all’outfit da ufficio. Un consiglio pratico in caso di tempo variabile: un collo più importante protegge dal vento e dalla pioggia.

Look 2: Elegante look da giro turistico

Jeans e sneakers sono indubbiamente il tipico outfit da giro turistico. Gli spolverini da uomo danno, tuttavia, una nota elegante al look sportivo per il tempo libero. Scegliete un modello in un colore discreto o luminoso, dal taglio casual, avvitato o oversize. E ancora con cappuccio, dai particolari più diversi o assolutamente minimal: tutto è permesso in questo stile rilassato. Sotto abbinate magliette alla marinara, con motivi stampati o anche semplici felpe in jersey.

Look 3: Tranquillo look da paese

Stai programmando una gita sulla costa o una passeggiata al parco? Quando c’è vento o il tempo è particolarmente variabile, gli spolverini da uomo sono più pratici dei giacconi. Con un modello in tessuto laminato e colletto alla coreana sei armato a dovere contro i rovesci improvvisi. Un paio di resistenti stivaletti, pantaloni pesanti e camicie da tagnalegna o un leggero golfino estivo completano l’outfit. Particolarmente pratici per le attività all’aperto sono gli spolverini con cappuccio con i lacci e tasche con cerniera.

Gli spolverini da uomo sono un buon esempio di fusione tra lo stile casual e quello elegante, come per giacche e blazer vale però una regola importante: devono calzare a pennello! Per risaltare la propria figura, scegliete i modelli aderenti a metà lunghezza e abbinateli con un paio di pantaloni stretti. Chi è già magro può scegliere uno spolverino con colletto alla coreana o leggero risvolto.

Gli spolverini da uomo si infilano velocemente e sono adatti pertanto sia all’outfit da ufficio che al look per il tempo libero.

... Continua a leggere