5 motivi per cui gli stivaletti piatti sono la scelta perfetta per avventurarsi nella quotidianità

5 motivi per cui gli stivaletti piatti sono la scelta perfetta per avventurarsi nella quotidianità

Tacchi alti e stivaletti col tacco valorizzano le gambe slanciate e conferiscono a ogni abito un notevole tocco di eleganza. Ma ci sono anche occasioni in cui puoi rinunciare ad altezze vertiginose. Gli stivaletti piatti sono l’alternativa probabilmente più versatile e ricca di stile in fatto di stivali. Non importa se con jeans attillati, un abito estivo o una minigonna, le scarpe alte alla caviglia sono sempre perfette. Cinque buoni motivi per cui gli stivali eleganti non sono inferiori in nulla alle scarpe col tacco.

1. Sono comodi

Lunghe ore di shopping e lunghe passeggiate nel parco possono essere faticose quando si indossano scarpe col tacco. Molto più comodi sono in questi casi gli stivaletti piatti. Anche se sono comodi, non significa automaticamente che comportano una perdita di stile rispetto ai tacchi alti. Al contrario: sia con un abito da tempo libero che per una festa, gli ankle boot di colore abbinato, con dettagli e materiali di qualità, regalano un tocco di raffinatezza.

2. Sono pratici

Sabbia, polvere, fango o erba: gli stivaletti piatti permettono di camminare con sicurezza sia quando c’è pioggia o neve che quando cadono le foglie d’autunno. Soprattutto per andare ai festival della musica gli stivaletti alti alla caviglia sono la scelta preferita. Possono essere abbinati facilmente a pantaloni corti e freschi abiti estivi. In questi casi: quanto più femminile è l’abito, tanto più semplice deve essere la scarpa.

3. Sono rilassanti

A proposito di festival: con gli stivaletti piatti puoi anche ballare – e per diverse ore! Niente vesciche, niente piedi gonfi. Gli stivaletti piatti sono eleganti e sexy come le scarpe col tacco, ma sono più stabili e accolgono meglio il piede. Regala ai tuoi piedi un po’ di relax.

4. Sono facilmente abbinabili

Gli stivaletti piatti si abbinano facilmente ai jeans, alle gonne e agli abiti. E anche seguendo la moda puoi sbizzarrirti. Gli stivaletti allacciati in stile Doc Martens conferiscono una nota rock a qualsiasi abito. Particolarmente eleganti sono gli stivaletti in pelle verniciata.

5. Sono versatili

Chelsea boot con inserti stretch sui lati, stivaletti piatti stile cowboy o stivaletti allacciati – tra i nuovi modelli ogni fashionista troverà i sui stivaletti ideali. Gli stivaletti fustellati modello Budapest che ricordano le scarpe da uomo eleganti e classiche, sono perfetti per gonne e jeans.

Nel caso degli ankle boot la scarpa arriva appena sopra la caviglia, da qui il nome (ingl. ankle = caviglia). In italiano sono detti anche semplicemente stivaletti. Gli stivaletti piatti sono facili da calzare grazie alla cerniera o l’inserto elastico sul lato interno.

... Continua a leggere