Eleganza e praticità: stivali bassi e gonna in 4 diversi abbinamenti

Stivali bassi: le stagioni sotto i tuoi piedi!

E se c’è una calzatura che non subisce cambiamenti di stagione, quello è il caso degli stivali bassi! Apprezzati in inverno, adorati in estate e venerati nelle mezze stagioni, gli stivaletti bassi sono come i portafogli Marc Jacobs: non passano mai di moda! Allora occorre avere almeno un paio di stivaletti senza tacco nel guardaroba… e se ti stai chiedendo dove ne puoi trovare in quantità, Stylight è la risposta che ti serve!

E se nella botte piccola c’è il vino buono..

Ebbene si, nonostante la loro dimensione modesta e la forma affusolata, gli stivali bassi sanno sempre come accontentarti! Indossati su di un jeans Only, ti regalano il look perfetto per un giornata di shopping o per un pomeriggio con le amiche. Gli stivaletti bassi sono calzature comode, versatili e facilmente sfruttabili in tanti contesti. E non dimentichiamo uno dei punti di forza degli stivali bassi: la velocità con cui li indossi! Immagina di essere di corsa e che rischi di perdere il bus, beh invece di perdere tempo ad allacciarti le scarpe puoi semplicemente infilarti il tuo paio di Clarks stivali e sarai tu ad aspettare l’autobus! Gli stivali bassi saranno un ottimo alleato per te ogni giorno!

Goditi l’estate all’insegna degli stivaletti bassi!

Sei pronta a sfoggiare uno stile sempre trendy e attento durante la tua calda estate? Tutto parte dagli stivali bassi! L’outfit perfetto per un aperitivo di metà agosto? Degli shorts di jeans con sopra un colorato top lungo, qualche accessorio, sempre senza esagerare, e infine la ciliegina sulla torta: degli stivaletti bassi, se poi sono un bellissimo paio di Bronx Stivali, ancora meglio! Gli stivaletti senza tacco sono diventati così di tendenza che non potrai non averli! Gira un po’ su Stylight e scegli quelli giusti per te, vedrai, la proposta di stivali bassi è così ampia che avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Eleganza e praticità: stivali bassi e gonna in 4 diversi abbinamenti

Quando le temperature si abbassano è di nuovo il momento di cacciare gli stivali invernali dall’armadio. Solitamente si indossano sportivamente con i jeans. Ma anche i look più femminili non devono necessariamente essere accompagnati da un paio di tacchi alti. Stylight presenta quattro tipologie di gonna e gli stivali adatti ad ognuna di esse:

1. La coppia perfetta: stivali bassi e minigonna

Le minigonne, nei modelli elasticizzati o in stile skater, sono il partner perfetto per un paio di stivali bassi. Sono particolarmente eleganti i modelli sopra al ginocchio, di moda soprattutto in colori neutri e in camoscio. Dolci e giocosi sono invece gli stivali di gomma con graziose fantasie, ad esempio con stampe floreali, che ritroviamo ai piedi delle più giovani. In generale, opta sempre per un abbinamento tono su tono. Un contrasto troppo forte tra gonna, gambe e stivali potrebbe creare uno strano effetto.

2. Per l’ufficio: stivali bassi e gonna a tubino

Gli stivali bassi stanno bene anche con una più seriosa gonna a tubino, ad esempio puoi indossare un paio di stivali da cavallerizza, che arrivano fino a sopra il polpaccio. Meglio evitare in questo look i modelli sopra al ginocchio, che sono semplicemente troppo alti per una gonna a tubino e che scomparirebbero sotto di essa senza lasciare intravedere la gamba. Inoltre, rischierebbero di far sembrare le gambe più robuste di quello che sono realmente.

3. Atmosfera chic bohémienne: stivali bassi e gonna lunga

Particolarmente alla moda è l’abbinamento boho-chic con gonna lunga. Fantastici stivaletti alla caviglia in colori naturali o in camoscio, eventualmente con particolari come frange o perline, sono assolutamente indicati per questa mise. Per un tono decisamente più rilassato, meglio preferire un paio di stivali bassi ai colleghi alti. Chiaramente, non ha molto senso neanche scegliere dei modelli che vadano oltre la caviglia, che non si vedrebbero sotto la gonna lunga.

4. Passo falso in agguato: stivali bassi e gonna midi

Vietato abbinare stivali di qualunque tipo con una gonna midi! Considerata la lunghezza della gonna, in questo caso la scelta deve ricadere su tipologie di scarpe che scoprono la caviglia, che è la parte più sottile della gamba. Ciò ovviamente non accadrebbe indossando un paio di stivali. Questo abbinamento farebbe sembrare le gambe più tozze, a prescindere dal fisico di chi indossa la gonna.

Ti diamo un consiglio: per un cambio di stile ad effetto, abbina un paio di massicci stivali, come Dr. Martens e stivali militari, a vestitini e gonne leggere dal look molto femminile. Quindi, completa il tutto con una giacca di pelle in stile rock e collant neri, e sei pronta!

Gli stivali bassi non sono soltanto più pratici, ma non sono inferiori ai colleghi alti neanche in termini di eleganza.

... Continua a leggere