Abbinate così i vostri stivali da biker

On the road again: gli Stivali Biker

I biker boots sono i classici stivaletti senza tacco in pelle o cuoio grezzo, alti non oltre i tre quarti di polpaccio e senza lacci, dal caratteristico aspetto rock. Gli stivali biker sono tipici di uno stile che trae ispirazione dalla passione dei motociclisti in stile Harley Davidson per le loro creature con il motore. Fate emergere la parte più rock e selvaggia di voi esplorando il vasto mondo degli stivali biker su Stylight.

Libertà e voglia di ribellione ai piedi con i biker boots

Gli stivali biker racchiudono l’essenza una vita selvaggia e fuori dagli schemi, che, originariamente, trovava i suoi modelli in icone di intramontabile fascino come Marlon Brando e James Dean. Tradizionalmente associati a look maschili e aggressivi, gli stivali biker recentemente sono diventati veri e propri oggetti di culto da parte di uomini e donne. I biker boots sono al centro di tante proposte creative dei più popolari fashion brand. Si trovano declinati in numerose varianti, interpretando l’essenza strong con maggiore o minore enfasi. Non è mica necessario cavalcare una potente moto nera e metallizzata per calzare un paio di stivali biker: i biker boots sanno essere incredibilmente streetstyle e adattarsi all’animo alternative casual anche a coloro che di motori non se ne intendono.

Stivali biker: su Stylight i modelli più genuinamente roadstyle

Per voi uomini o donne, la voglia di libertà e stile in autentico stile motobiker vengono prontamente soddisfatti su Stylight. Iniziando da lui, puoi trovare la vera essenza dello stile rock negli stivali biker firmati New Rock; oppure, cosa c’è di meglio che indossare gli originali e unici biker boots a marchio Harley Davidson? Su Stylight trovi tutto ciò. Se ami look più minimalisti e pacati che sfiorano appena l’ebbrezza rude, ammira su Stylight gli stivali biker bassi Marvin&Co dagli ottimi pellami. Per lei, gli stilisti amano un look deciso e molto femminile e negli stivali biker trovano terreno fertile per fondere insieme un approccio underground a uno radical chic. Prova il nero puro degli stivali biker calze colorate ed eccentriche. Con l’arrivo delle stagioni primaverili o estive, orientati su biker boots più soft: cerca su Stylight gli stivali biker Esprit dai colori più morbidi, quali il beige o il marrone chiaro. Ammira su Stylight anche gli elaborati stivali biker quelli realizzati con innesti di pietre e strass, fibbie e borchie. Buono shopping su Stylight!

Perché così famosi? Rockettari, bellissimi, leggendari. Il loro ambiente originario? La Route 66, le motociclette e i bar. Già molto tempo fa gli stivali da biker sono riusciti a balzare dalle Harley fino all’alta moda. Per questo, spesso questi grezzi stivali in pelle sono presenti addirittura sul tappeto rosso.

E perché no? Hanno il loro perché: possono essere grezzi, a volte semplicemente bassi, a gamba alta o ad altezza media, decorati con cinghie e fibbie.

E questa scarpa versatile si abbina così:

Regole di stile per lei
  • Il look vive di regole di stile infrante. Minigonne e abiti svolazzanti abbinati agli stivali da biker acquisiscono una bellezza particolare.
  • Chi preferisce portare i propri stivali abbinati ai pantaloni ha solo una scelta: i pantaloni a sigaretta. I boyfriend jeans o altri tipi di pantaloni rendono il look troppo maschile.
  • Casual con i jeans skinny e sexy con la minigonna: gli stivali da biker sono perfetti per un look informale.
  • Con gli abiti e le gonne è meglio limitarsi a lunghezze mini o maxi, perché non ogni gonna è adatta ad ogni scarpa.
  • Un look con giacca di pelle borchiata e abbinata a pantaloni in pelle rischia di confondersi con un travestimento tratto dal film “Angeli dell’inferno sulle ruote”. Quindi giù le mani dal look tutto in pelle.
Regole di stile per lui
  • Gli stivali vengono portati sui pantaloni, allacciati in modo non troppo stretto, ma lasciati aperti. Questo li rende più casual.
  • Osate un po’! Combinate gli stivali con tutti i look, fino a un vestito elegante.
  • Il look più bello con gli stivali si ottiene quando vengono abbinati a uno stile classico e rilassato, ad esempio con dei jeans e una giacca di pelle.

Buono a sapersi: come dice già il nome, gli stivali da biker sono nati sullo scenario delle motociclette. Quindi vengono generalmente indossati nel colore preferito dei “bad boys”: nero. E siccome è risaputo che i biker non solo amano tutto ciò che è nero, ma anche tutto ciò che è borchiato, spesso gli stivali da biker sono adornati con cinghie, catene metalliche e borchie. Più pesanti sono, meglio è. La cinghia in pelle che poggia sul dorso del piede, viene chiamata anche “cinghia da biker”. Inoltre, la maggior parte degli stivali da biker è dotata di una suola dal profilo massiccio.

Gli stivali da biker non si addicono solo alla Route 66, ma anche all’armadio di casa.

... Continua a leggere