Così si abbinano gli stivali da biker

Stivali biker da donna

Sei stanca del solito tacco, hai uno spirito aggressivo e ti piace la praticità? Lasciati rapire dal tipo di calzatura che non deve mancare nella scarpiera di chi ama lo streetstyle: gli stivali in stile motociclista. Stylight propone diversi modelli di stivali biker da donna, scegli quello che preferisci ed indossalo con disinvoltura. Crea il tuo outfit rock in stile biker da esibire in qualsiasi momento della giornata.

Nella categoria dei casual boot, gli stivali da biker sono i più ribelli: sono estremamente cool e trasmettono un incredibile senso d’indipendenza. Nonostante questo, stanno bene con qualunque outfit e ci fanno sentire come una rockstar anche indossando l’abito di pizzo bianco della zia Maria.

Coolness e portamento

Il lavoro stressa, l’amica snerva o la commessa al negozio all’angolo è stata scortese: ci sono semplicemente giorni in cui le ballerine, le sneaker o i tacchi non ci stanno… è la volta allora dei rustici stivali da biker! Ma non per fare tutto e tutti a pezzi. No, grazie alla robusta suola di gomma intagliata e alla pelle resistente questi stivali donano il carattere cool necessario per affrontare queste giornate. Ve la immaginate Lisbeth Salander di “Millennium” con le ballerine? Ecco, appunto. Un tipo come lei, e questo è fondamentale, possiede almeno un paio di stivali da biker nell’armadio.

Un tocco in più

Come spesso accade, anche per gli stivali da biker c’è bisogno dell’abbigliamento giusto: e per non sembrare un nuovo membro degli Hells Angels o la ragazza motociclista di Werner, dovresti fare attenzione a un paio di cose: non esagerare il look del biker indossando questi stivali con leggings di pelle, magliette di band e giacche da biker.

Lo styling giusto

Molto cool e per niente borghesi appaiono gli stivali da biker in combinazione con degli abiti svolazzanti e degli hotpant sexy. Della serie “il carattere delicato incontra quello duro” puoi sempre indossare poi la giacca da biker senza per questo essere richiamata dal capo in ufficio o senza che la gente cambi il lato del marciapiede. Allo stesso modo, un buon amico degli stivali da biker sono i jeans skinny, rigorosamente infilati negli stivali. Un perfetto abbinamento qui è una delicata camicetta o una maglietta larga. Dovrai rinunciare invece ad altri pantaloni come jeans con taglio boyfriend che rendono il look troppo mascolino e massiccio. E, cosa peggiore, ti fanno le gambe corte.

 

A proposito di gambe corte: per far apparire le gambe più lunghe, gli stivali da biker dovrebbero essere dello stesso colore dei pantaloni e con un taglio non troppo largo.

Ogni donna dovrebbe possedere un paio di stivali da biker nell’armadio.

... Continua a leggere