3 fantastici look con gli stivali Chelsea

Benvenuti su Stylight tra gli stivali Chelsea

Durante l’inverno, quando le temperature si fanno piuttosto rigide, è meglio puntare sugli stivali. Tra i più eleganti e nati per essere calzati dagli uomini, ci sono gli stivali Chelsea. I Chelsea boots si caratterizzano per essere bassi fino alla caviglia e affusolati lungo il piede; inoltre non hanno alcun laccio e aderiscono grazie all’ elastico laterale. Scopri i migliori modelli di stivali Chelsea su Stylight.

L’eleganza dei Chelsea Boots su Stylight

Gli eleganti Chelsea Boots sono molto apprezzati ai giorni nostri dagli uomini: hanno conferito agli stivali maggiore dignità e un tocco di classe extra rispetto ai decenni passati. Gli stivali Chelsea, oltre ad avere un tocco di eleganza nei modelli più tradizionali, sono anche molto comodi da calzare e sfilare grazie agli elastici laterali. Se stai cercando un impeccabile modello classico di stivali Chelsea, cerca su Stylight i Chelsea boots firmati Marvin&Co: si sposano perfettamente con pantaloni slim fit. Oppure puoi provare ad indossare i comodissimi ed essenziali stivali Chelsea Geox che trovi su Stylight, con jeans skinny: otterrai un look casual insolito e particolare. Se cerchi stivali Chelsea dal design sportivo, allora su Stylight puoi fare affidamento a Chelsea boots firmati Timberland o Vagabond. Attingi alla sezione Jeans di Stylight per trovare il paio di jeans regular fit in grado di abbinarsi perfettamente ai tuoi stivali Chelsea. Gli stivali Chelsea non sono appannaggio dei soli maschietti. Ci sono modelli unisex o più femminili adatti alle donne. Estremamente affusolati, questi stivali Chelsea calzano bene con leggings o collant super-coprenti e abitini o maxi-maglie. Su Stylight divertiti a combinare capi d’abbigliamento differenti attorno ai mitici stivali Chelsea.

Gli italo-britannici stivali Chelsea

Il paio di stivali Chelsea capostipite risale al periodo vittoriano dell’Ottocento, quando veniva indossato per fare equitazione. L’ inventore fu Sparkes-Hall, calzolaio della regina Vittoria. Ma è grazie a due calzolai emigranti italiani in Inghilterra, che i Chelsea boots spopolarono a partire dagli anni ’50. Gli italiani Anello e Davide fondarono la loro ditta nel 1922: grazie al lancio dei rimodernati ed originali Chelsea boots, il loro negozio veniva preso d’assalto da giovani inglesi alternativi e anticonformisti negli anni ’60. La variante “italianizzata” con gli elastici rispetto al modello ottocentesco di Chelsea boots fece breccia nel cuore di Beatles, Rolling Stones e David Bowie. Siamo certi che navigando su Stylight Stivali Chelsea, questi stivaletti conquisteranno anche te!

3 fantastici look con gli stivali Chelsea

Gli stivali Chelsea sono rapidissimi da indossare grazie alle applicazioni elastiche laterali, che sostituiscono i lacci dei classici stivaletti. Questa elegante scarpa è stata inventata agli inizi del IX secolo dal calzolaio della corona britannica ed è da tempo parte integrante della scarpiera maschile. Ma nel frattempo anche le donne hanno potuto constatare che gli stivali Chelsea completano bene sia gli abbinamenti classico-eleganti che i più moderni outfit mondani.

1. Pericolosamente belli: stampe animalier

Un paio di stivali Chelsea con motivo animalier garantiscono la riuscita di uno stile moderno adatto alla giungla metropolitana.
Il look perfetto per lei: gli stivali Chelsea con motivo leopardato si abbinano bene al look total black, conferendogli l’esatta dose di colore e spirito selvaggio. Un paio di jeans skinny si lasciano infilare con estrema semplicità nel gambale degli stivaletti. Sopra puoi indossare una t-shirt molto semplice o un leggero maglione di lana.
Il look perfetto per lui: difficile restare indifferenti agli uomini che indossano un paio di stivali Chelsea… roarrr! Abbina un paio di pantaloni di stoffa neri e metti sopra un trench color cachi e un maglione di lana in una tonalità più scura del cappotto. Per un look più audace, aggiungi occhiali colorati con montatura che riprende la fantasia delle scarpe.

2. Per un luminoso ingresso in ufficio

Un paio di stivali Chelsea scuri in tinta unita sono eleganti e perfetti per l’ufficio o per gli incontri d’affari.
Il look perfetto per lei: abbina stivali Chelsea in pelle nera con effetto vernice a pantaloni skinny 7/8 neri. Sopra indossa una camicetta in cotone in tinta unita e un elegante cappotto beige. Con un paio di occhiali da sole in stile aviatore, in nero, potrai goderti i timidi raggi di sole durante la pausa pranzo.
Il look perfetto per lui: abbina stivali Chelsea in pelle a un completo doppiopetto nero con tasche applicate e t-shirt bianca sotto.

3. Corto è bello

Ecco come realizzare un fantastico look casual che risalta gli stivali Chelsea in tutto il loro splendore:
Il look perfetto per lei: stivali Chelsea marroni con collant coprenti in nero, minigonna a quadri grigio-beige e un sofficissimo maglione di lana in grigio chiaro. Un basco nero strapperà un „Oh, là, là“ al tuo interlocutore.
Il look perfetto per lui: indossa stivali Chelsea in bordeaux con un paio di skinny col risvolto o con jeans 7/8. Per finire aggiungi una camicia da taglialegna che riprende il colore delle scarpe.

Alcuni modelli di stivali Chelsea colpiscono per le applicazioni laterali con motivi vistosi, ad esempio con fantasia animalier, o in colori accesi. Non aver paura di mostrare i tuoi calzini in questo outfit, purché si abbinino bene alla fantasia delle applicazioni laterali.

Gli stivali Chelsea non sono più una prerogativa soltanto di uomini e eventi eleganti, al contrario si adattano bene anche alle donne e ai look casual.

... Continua a leggere