Stivali con lacci: ecco come sono giunti a noi!

Benvenuti nella sezione Stylight Stivali lacci

Se cercate un paio di stivali grintosi in grado di farvi affrontare con sicurezza le sfide giornaliere, allora siete nel posto giusto: gli stivali con lacci fanno al caso vostro. Ci sono innumerevoli modelli di stivali lacci per lui e per lei: tutti garantiscono aderenza alla gamba e al piede e vi fanno marciare con sicurezza. Allora siate pronti ad avventurarvi su Stylight tra tantissime proposte di stivali con lacci.

Stivali lacci: tanti modelli da sbizzarrirvi

Dai primi calzari dei romani ai provocanti modelli anni Sessanta alti oltre le ginocchia, gli stivali con lacci sono in realtà i modelli originari che apparvero ai piedi dei nostri antenati. Passando per polacchine, francesine, tronchetti, fino agli anfibi dell’epoca Punk o agli attuali stivali lacci usati dai militari: gli stivali con lacci conferiscono a chi li indossa quel tocco di autentica marcia in più. Gli stivali con lacci hanno accompagnato le vicende dei primi cavalieri coraggiosi e oggi sono calzate da donne amazzoni o da sicuri uomini in marcia verso i propri impegni. Da stivali con lacci per lui e lei tipo tronchetti, ad ammiccanti stivali lacci con tacchi altissimi per un look molto sexy, fino a stivali con lacci tipo sneakers: trovate l’imbarazzo della scelta tra numerosi brand d’abbigliamento e calzature.

Tante proposte su Stylight per i vostri stivali lacci

Abbiamo scelto per voi tutti i migliori modelli di stivali con lacci affinché possiate esprimere lo stile che vi caratterizza. Per uomo e donna dallo stile casual con indosso sempre un paio di jeans o pantaloni, fate affidamento sui classici stivali con lacci Dr. Martens. C’è anche chi colleziona le innumerevoli fantasie e i colori proposti. Per voi uomini sportivi e dinamici che ama la qualità e il confort, scegliete su Stylight un paio di stivali con lacci Timberland, il casual brand per eccellenza. Per voi donne che non potete mai rinunciare ai tacchi, vi suggeriamo di scovare su Stylight stivali con lacci e robusti tacchi firmati Dkode o Kesslord. Trovate dunque su Stylight lo stile di stivali con lacci più adatto a veicolare con grinta il vostro stile.

Stivali con lacci: ecco come sono giunti a noi!

Gli stivali facevano originariamente parte dell’equipaggiamento militare dei soldati romani. Sono diventati popolari nel corso dei secoli grazie alla cavalleria, in quanto utilizzati per proteggere i pantaloni del cavaliere dall’usura. Fino alla Rivoluzione francese gli stivali appartenevano esclusivamente al guardaroba maschile, le donne, infatti, non portavano i pantaloni e indossavano in ogni caso una sottoveste. Non tutti gli stivali sono uguali: esistono gli stivali con risvolto, gli stivali da moschettiere, stivali da postiglione, stivali all’inglese, stivali con lacci … Diamo un’occhiata a questi ultimi!

1. Dr. Martens: ritorno agli anni 80!

In seguito alle ferite riportate in guerra, al medico tedesco Klaus Märtens, nel 1946, venne l’idea di progettare delle scarpe con le quali avrebbe potuto camminare meglio. Le dotò di suole con sospensioni ad aria e fu così che nacquero le prime Dr. Martens! Oggi si abbinano con calze a rete e minigonna nera o con jeans stretti ed un blouson in pelle: in questo modo si ottiene il perfetto look punk-vintage.

2. Palladium e stile coloniale

L’azienda Palladium venne fondata nel 1920 e inizialmente produceva…pneumatici! Solo dopo la Seconda Guerra Mondiale l’azienda è divenuta un calzaturificio. Il processo di produzione dei pneumatici, ossia la vulcanizzazione del caucciù, rimase invariato e venne usato per la produzione di scarpe. Così sono stati prodotti gli stivali coi lacci che le donne possono indossare con un vestito in stile coloniale e gli uomini con una camicia e dei pantaloncini bermuda.

3. L’eroe della working class porta i Caterpillar

L’azienda Caterpillar è nota in particolar modo per i macchinari per l’edilizia ed i mezzi cingolati di sua produzione da cui prende anche il nome. Non c’è da stupirsi, quindi, se queste scarpe sono così stabili! Sono adatte anche a coloro che non lavorano in cantiere. È sufficiente un paio di jeans ed una camicia di flanella ed ecco che si ha il perfetto look da boscaiolo grunge! Fuori fa freddo? Con un piumino e una sciarpa a maglia hai creato l’abbigliamento perfetto per l’inverno!

Inizialmente gli stivali coi lacci erano calzature essenzialmente pratiche. Se vuoi metterli in risalto e aggiungerci un pizzico di allegria, infilaci delle stringhe colorate. Rendi i Dr. Martens appariscenti con i lacci rosa fluo e con quelli rossi dona ai Caterpillar un tocco di brio … Rendi particolari le tue scarpe e solo allora saranno perfette per te!

Ideali per tutti quelli che camminano molto e volentieri. Gli stivali coi lacci danno stabilità al piede e fanno si che la vostra camminata appaia sicura di sé.

... Continua a leggere