Stivali con lacci da uomo: Come abbinarli per il tempo libero e il lavoro

Stivali con lacci da uomo: Come abbinarli per il tempo libero e il lavoro

Quando si parla di stivali con lacci da uomo, si pensa subito a dei pesanti stivali invernali o da lavoro. In cuoio sono eleganti per il lavoro, mentre in tessuto sono una scelta intelligente per i mesi caldi dell’anno da abbinare ad un look da tempo libero. Importante: È concesso arrotolare i pantaloni solo se questi sono in tessuto leggero ed abbinati a degli stivali di tela.

Stivali resistenti

… si adattano non solo ad attività sportive all’aperto come escursionismo ed alpinismo, ma anche a lavori che necessitano di calzature comode e robuste. Gli stivali con lacci da uomo hanno spesso una punta di ferro rinforzata, lacci resistenti e un morbido bordo di pelle per garantire una sensazione confortevole anche se vengono indossate per lungo tempo. A degli stivali neri con lacci marroni abbina un parka verde oliva con il pellicciotto ai bordi del cappuccio e un paio di guanti neri.

Stivali per il tempo libero e l’ufficio

Gli stivali con lacci sono comodi e leggeri da indossare, il che li rende adatti sia per una lunga giornata in ufficio che a fine giornata. Un modello alto fino alla caviglia in cuoio ha uno stile classico, mentre uno alto fino al polpaccio con chiusure lampo, in materiali misti o pelle, possiede un’aria più stravagante. Look alla moda: stivaletti neri in stile usato con stampa stravagante e fori sulla punta, da abbinare a pantaloni chino grigi e camicia azzurra.

Stivali casual di tela

Stivali con lacci da uomo di tela alti sono l’ideale in primavera ed estate, soprattutto con jeans o pantaloni di lino arrotolati alla caviglia. Abbina una maglietta di tendenza con stampa a degli stivali grigi in tessuto alti fino al polpaccio con la punta in gomma; in alternativa puoi indossarli piegando la parte alta e fissandola con i bottoni a pressione. Per completare: pantaloni cargo verde oliva e giacca di jeans.

Stivali invernali

Stivali con lacci da uomo con una calda imbottitura interna sono funzionali per la stagione fredda. Molto importante è il materiale resistente all’acqua, ad esempio un modello nero per condizioni meteorologiche estreme, con suola, talloni e punta in gomma, oltre che l’imbottitura in feltro e pelliccia sintetica estraibile. Con queste scarpe gli uomini saranno equipaggiati al meglio anche per i giorni più gelidi, soprattutto indossando una calzamaglia da uomo ed una canotta da uomo riscaldante.

Gli Stivali con lacci da uomo in tela possono essere lavati senza pensarci troppo. È consigliabile tuttavia una temperatura bassa (massimo 40 gradi). È meglio evitare di mettere le scarpe nell’asciugatrice, poiché la colla che tiene attaccate alcune parti potrebbe sciogliersi a causa delle alte temperature.

Gli stivali con lacci da uomo possono essere indossati in estate così come in inverno, e se in stile classico, vanno bene anche per l’ufficio.

... Continua a leggere