Scegli la gomma giusta: ecco 3 look con gli stivali da pioggia da uomo a prova di intemperie

Stivali in gomma

Per proteggere piedi e gambe dalle piogge invernali non c'è niente di meglio degli stivali in gomma da uomo, una garanzia di praticità e resistenza. Grazie ai numerosi modelli disponibili su Stylight è possibile indossare questi stivali in occasioni diverse. Le creazioni con la fibbia laterale e gli inserti stampati movimentano le passeggiate cittadine. I modelli classici con suola antiscivolo consentono lunghe incursioni in campagna durante i mesi piovosi.

Scegli la gomma giusta: ecco 3 look con gli stivali da pioggia da uomo a prova di intemperie

I reali britannici li portano sia sopra che sotto, nelle fattorie sono d’obbligo e ormai non si può più pensare a un festival senza di loro: gli stivali da pioggia servono non solo a mantenere i piedi asciutti, ma sono anche la calzatura perfetta per i look “nature” maschili. Ti mostriamo tre look casual con gli stivali da pioggia da uomo, per non fare un buco nell’acqua in fatto di styling.

1. Con il giubbotto impermeabile

Gli stivali da pioggia da uomo e le giacche cerate sono la coppia per eccellenza dello stile inglese, con i quali vestirsi dalla testa ai piedi per rimanere asciutti con il tempo freddo e umido di Londra. Grazie al materiale di cui sono rivestite, le giacche Barbour classiche sono impermeabili e si abbinano perfettamente al look country. L’outfit risulterà molto british con un paio di pantaloni di velluto a coste oppure cargo, da infilare negli stivali. Per proteggerti dalle raffiche di vento gelido sotto la giacca indossa un maglione dolcevita. A questi abbina un paio di stivali da pioggia color verde scuro o marrone, che riprenda il colore della giacca.

2. Con il maglione

Non c’è niente di più romantico di una passeggiata d’autunno nel parco o nel bosco… se solo non ci fossero a terra le foglie bagnate e le pozzanghere di fango.

Ecco la ricetta di stile contro i piedi bagnati: stivali da pioggia da uomo, meglio se in blu scuro. Procedi così tono su tono con i jeans in denim scuro. Chi preferisce uno stile più chic,sotto al maglione può indossare una camicia e lasciar fuori il colletto.

3. Con la maglietta

Non deve trattarsi per forza del “Coachella” o del “Glastonbury”, anche da noi d’estate ci sono tantissimi festival molto grandi – organizzati per di più nei campi o nelle aree militari. Chi non vuole rovinare le sneakers in pelle nuove, farà meglio a scegliere gli stivali da pioggia per gli eventi all’aria aperta. Mentre alle donne basta infilarsi un abito hippie, la scelta dell’outfit per il party si rivela più ardua per gli uomini: a seconda del tempo, con gli stivali da pioggia da uomo si può abbinare una maglietta a maniche lunghe e dei jeans effetto consumato oppure degli shorts jeans e una canotta. Gli stivali da pioggia in un nero semplice ti permettono delle combinazioni di colore (azzardate) nel resto dell’outfit.

Gli stivali da pioggia da uomo non richiedono molte cure, dovresti seguire solamente questo accorgimento durante la pulizia: togli lo sporco con dell’acqua tiepida, una spugnetta e un po’ di detersivo. Asciugali poi con un panno morbido in microfibra.

Gli stivali da pioggia da uomo non sono indossati solo dal principe Carlo, ma anche da tutti quei gentleman che vogliono avere i piedi asciutti quando piove e a terra c’è il fango.

... Continua a leggere