3 bellissimi abbinamenti con gli stivali in feltro

3 bellissimi abbinamenti con gli stivali in feltro

Il feltro è un materiale amato, che ci protegge bene già da anni sia dal caldo che dal freddo. Nessuna meraviglia dunque se sempre più case di moda scoprono il feltro come tessuto e con questo ci fanno il guardaroba. Oltre ai cappelli in feltro sono soprattutto gli stivali in feltro ad essere perfetti per l’inverno. Sono idrofughi, perfettamente elastici e tengono i nostri piedi al caldo con il freddo e la neve. Ora ti consigliamo come indossare gli stivali in feltro in modo cool.

1. Sulla strada verso il lavoro
Fuori nevica, il suolo è umido e bagnato. Per arrivare asciutta al lavoro ti infili i tuoi alti stivali in feltro grigi. Con un paio di jeans skinny neri e una camicia il tuo outfit sarà perfetto per l’ufficio. Per far sì che anche il resto sia a prova d’inverno, abbina un cappotto oversize grigio, una sciarpa nera e un beanie. E non dimenticare i guanti!
Ancora un consiglio: se gli stivali in feltro ti tengono troppo caldo in ufficio, cambiati le scarpe con un paio di ballerine o di pumps.

2. Per la passeggiata d’inverno

Tutto è ricoperto sotto una coltre di neve, il sole splende. È tempo di una lunga passeggiata invernale. Per questa infilati un paio di stivali in feltro di metà lunghezza in color nero o marrone. Dei comodi leggings termici e un grande maglione operato nel tuo colore preferito ti terranno bella calda. Con un parka piumino, un paio di occhiali da sole e una borsetta sei equipaggiata al meglio per ogni giornata.

3. Calda durante la notte

Stivali in feltro e party alla sera non vanno d’accordo? Al contrario! Nel frattempo sono nati anche molti modelli in feltro che possono tenere il passo con i normali ankle boots. Con una gonna, un top casual e i tuoi stivali in feltro con il tacco neri ti puoi tuffare a capofitto nella vita notturna. Per un look raffinato puoi abbinare, inoltre, dei ricchi gioielli come degli orecchini statement o una collana vistosa. Per tutte le cose indispensabili puoi portare con te una pochette.

Lo sapevi già? Gli stivali in feltro, grazie al materiale con il quale sono realizzati, possiedono anche un alto potere assorbente. Il tessuto può ricevere i liquidi ed eliminarli. Per di più il feltro non è infiammabile. Anche in caso di contatto diretto con il fuoco il tessuto prenderà fuoco in maniera molto ritardata. Ma per favore non fate esperimenti!

Gli stivali in feltro tengono caldi e asciutti, senza dover per forza sembrare noiosi.

... Continua a leggere