Per polpacci sportivi: 3 diverse chiusure per gli stivali larghi sul polpaccio

Gli stivali larghi al polpaccio, per un comodo urban style

Stylight ti propone gli stivali larghi al polpaccio, un tipo di calzatura sempre in voga, creato con ottimi materiali per donarti una comodità che ha pochi precedenti. Scopri tutti i modelli di wide calf boots sul nostro sito! Stylight pensa sempre a te.

Solo per donne che sanno ciò che valgono.

Gli stivali larghi al polpaccio sono calzature all’ultima moda e sempre adatte alle donne indipendenti e decise. In colori sobri, pelle, con tacco o senza, i wide calf boots sono un must-have di ogni stagione. La comodità e lo stile diventano una cosa sola! Tantissimi brand non mancano di fornire la propria versione: tra tutti, prova ad esempio il brand Guess per i modelli più sportivi di stivali larghi al polpaccio. Tanti stili diversi per un solo tipo di donna che non si fa intimorire da niente.

Compagni di giro in città e week-end!

Gli stivali larghi al polpaccio ti accompagneranno nei tuoi lunghi giri cittadini e nei week-end all’aperto o in viaggio. Infatti, grazie alla loro comodità, i wide calf boots sono sempre la scelta giusta! Sono perfetti in abbinamento con un bel paio di jeans skinny e un cardigan sopra una morbida t-shirt in cotone, per un look casual! Non dimenticare gli accessori: un cappello non può mancare per avere un tratto distintivo! Gli stivali larghi al polpaccio non ti deluderanno mai in fatto di stile e comodità. Provali!

E non guastano nemmeno in ufficio!

I wide calf boots possono essere una scelta glamour anche per il tuo outfit da ufficio. Alcuni brand infatti propongono modelli particolarmente raffinati, adatti anche ad occasioni più formali. Per avere un esempio, guarda le proposte del brand Jana. Abbinali con un paio di comodi pantaloni in cotone e una camicetta elegante. Impreziosisci il tutto con una collana, per aggiungere un punto luce al tuo outfit. Ed eccoti pronta per fare conquiste anche in ufficio, grazie agli stivali larghi al polpaccio. Non farteli scappare, trova tutte le ottime offerte di Stylight!

Per polpacci sportivi: 3 diverse chiusure per gli stivali larghi sul polpaccio

Hai trovato gli stivali dei tuoi sogni e poi… la cerniera non si chiude! Purtroppo, molte donne conoscono questo dilemma. Un paio di stivali larghi sul polpaccio può essere di grande aiuto in questo caso. Solitamente hanno un taglio più ampio sul gambale o sono provvisti di una striscia elastica che offre spazio a sufficienza al polpaccio che in questo modo non è più costretto in una forma striminzita. Stylight ti mostra i pro e i contro di tre diverse chiusure per i tuoi stivali:

1. Questione di attimi con la cerniera

La cerniera è senza dubbio il tipo di chiusura preferito per gli stivali larghi sul polpaccio, in quanto permette di infilare agevolmente il piede nello stivale. La chiusura con la zip è particolarmente indicata per l’abbinamento con i pantaloni, che si lasciano sistemare agevolmente all’interno degli stivali prima di chiudere la cerniera. Attenzione: i pantaloni (e il polpaccio!) possono restare impigliati nella cerniera!

Abbinamenti perfetti: stivali da cavallerizza blu scuro con jeans blu (scuri!) e maglione oversize grigio. Sopra indossa una giacca invernale in colori accesi e paraorecchie.

L’ideale per: gli amanti del denim che sono sempre di fretta.

2. Comodi da infilare

Gli stivali larghi sul polpaccio da infilare sono particolarmente comodi grazie alla striscia elastica presente sul gambale. Stanno bene in particolare con vestitini e gonne. Da evitare invece l’abbinamento con i pantaloni, che risultano difficili da infilare e che tendono, pertanto, ad ammassarsi al di fuori dello stivale creando grinze antiestetiche.

Abbinamenti perfetti: per un tranquillo look autunnale scegli un paio di stivali sopra il ginocchio color crema, da abbinare ad un abito bianco di lana e collant velati. Un paio di occhiali da sole modello cat eye e sei pronta!

L’ideale per: le fan dei vestitini che prediligono un look comodo.

3. Con stile… con i lacci

Per un originale look rock: gli stivali con i lacci hanno solitamente un aspetto più informale rispetto agli altri modelli e, soprattutto, è possibile regolarli a piacimento. Svantaggio: a volte può risultare seccante dover legare i lacci, soprattutto quando si va di fretta.

Abbinamenti perfetti: stivali con i lacci di tendenza (ad esempio un paio di Dr. Martens) nero o blu scuri abbinati a pantaloni di pelle neri. Sopra puoi indossare un top bianco semplice con una camicia a quadri e una giacca di jeans. Infine, forma con i capelli una treccia a spiga e il look da rockstar è pronto.

L’ideale per: i fan del rock che la mattina se la possono prendere un po’ più comoda.

Suggerimento: gli stivali larghi sui polpacci sono indicati anche per le donne con polpacci più sottili che possono fare una bellissima figura adottando un look più largo.

Il gambale di un paio di stivali larghi sul polpaccio misura solitamente dai 40 ai 55 centimetri.

... Continua a leggere