Freddo, strade bagnate e stanchezza? È tempo di un paio di stivali imbottiti!

State al caldo con i migliori stivali imbottiti su Stylight

Indossare stivali imbottiti è fortemente consigliato per affrontare le fredde temperature dell’inverno. Ma non pensate che gli stivali caldi abbiano uno scopo meramente funzionale trascurando l’estetica. Oggi potete acquistare tantissimi modelli di stivali imbottiti e fashion, anche con temperature esterne sotto zero. Scegliete dunque gli stivali caldi più adatti al vostro stile nella sezione Stylight Stivali imbottiti.

Stivali imbottiti: non solo caldi, ma anche fashion

Oramai i più popolari marchi di calzature e abbigliamento propongono stivali imbottiti sportivi e pratici di tutti i colori, più eleganti con tacchi o zeppe, scamosciati o in tessuto impermeabile. Gli stivali imbottiti non sono dunque solo stivali comodissimi e caldi per gli inverni più rigidi: sono sempre più di tendenza. Potrete infilare i vostri piedi infreddoliti dentro un bel paio di stivali caldi per andare a lavoro, per uscire a fare shopping o un aperitivo con amici. L’ imbottitura migliore per i vostri stivali imbottiti è sicuramente quella di lana merino: di ottima qualità, terrà caldissimi i vostri piedi. Ci sono vari modelli di stivali imbottiti in cui l’imbottitura di pelo avvolge esternamente anche la parte superiore degli stivali. Di solito si tratta di stivali imbottiti tipo tronchetti: sono un’interessante alternativa se non volete appesantire troppo il vostro look.

Alcuni consigli d’acquisto per i vostri stivali imbottiti

Nel pensiero comune stivali imbottiti sono sinonimo di Stivali Ugg. I celeberrimi stivali imbottiti, di montone, sono stati ideati all’inizio degli anni ’70 dal surfista australiano Shane Stedman. La sua idea nasceva dalla necessità di tenere i piedi al caldo dopo aver fatto surf nelle fredde acque australiane d’inverno. E oggi li troviamo ai piedi di milioni di persone comuni e celebri in ogni angolo della terra. Su Stylight trovate ampia scelta dei vari modelli di stivali imbottiti Ugg. Troverete i classici stivali imbottiti Ugg modello Shanleigh, realizzati con la tradizionale cura del marchio cult australiana, foderati di pelliccia di vero montone per mantenere i piedi sempre al caldo. Oppure, se preferite modelli di stivali caldi più simili a classici stivali, optate per un paio di stivali imbottiti Ugg in cuoi marrone esterno e dal caldo interno imbottito in lana. Su Stylight trovate il meglio di stivali imbottiti provenienti da tanti altri brand. Per citarne alcuni, Tamaris vi propone interessanti rivisitazioni di stivali imbottiti; oppure date un’occhiata alle proposte di stivali imbottiti Gabor. Buono shopping su Stylight!

Freddo, strade bagnate e stanchezza? È tempo di un paio di stivali imbottiti!

Quando sentiamo “imbottiti” pensiamo sempre a un paio di brutte scarpe che la nonna tenta di convincerci a indossare soltanto perché tengono caldi.

Ma c’è una cosa che la nonna non sapeva: caldo e bello è possibile. Che siano imbottiti con ovatta o con pelliccia di agnello, questi caldi stivali non vi faranno sembrare in nessun caso tozzi o come un eschimese innevato. Esistono i modelli corti per look alla moda con i collant o gli stivali che coprono tutto il polpaccio per chi è particolarmente freddoloso. Con un paio di stivali imbottiti i tuoi piedi saranno morbidamente coccolati.

Alle donne piacciono…

…UGG, Ikkii e Moon Boots, una sorta di It Bag delle scarpe. E poiché è risaputo che le donne hanno sempre i piedi freddi, pelliccia di pecora, pelle e simili cascano proprio a pennello. Inoltre, questi stivali imbottiti si lasciano infilare fantasticamente su jeans skinny, leggings di pelle o collant coprenti, valorizzando anche il corpo.

Sopra si può optare per capi altrettanto trendy: cappotti color cammello, piumini o parka con cappuccio in formato XXL. La gamma di colori va dal marrone chiaro al nero, fino ad arrivare alle stampe animalier, come il leopardato.

Attenzione: i modelli scamosciati non sono impermeabili. Per proteggerli da fango e residui di sale è preferibile impermeabilizzarli prima dell’uso e ripulirli dallo sporco dopo averli indossati.

Gli uomini indossano…

…preferibilmente stivali che ricordano la “natura selvaggia”. Ad esempio, un paio di stivali imbottiti in pelle con effetto consumato, con doppia suola di gomma intagliata e lacci resistenti. Gli scarponi con un piccolo bordo di pelliccia di pecora si intonano anche ai look da ufficio con pantaloni eleganti e cappotti di lana, e ti terranno caldo mentre ti rechi a lavoro. Per un look più casual puoi abbinare, altrimenti, maglioni operati con motivo a treccia, pantaloni di velluto a coste e soffici accessori, come sciarpa e berretto. In questo modo sarai adeguatamente attrezzato per qualunque bufera di neve, anche per un viaggio nell’Artide.

I colori più belli: marrone e nero.

Per la montagna e gli inverni particolarmente rigidi preferite i doposci agli stivali imbottiti.

Vantaggio: sono interamente impermeabili e hanno un’imbottitura extra. Una spessa suola di gomma intagliata garantisce una migliore aderenza sulla neve, anche nelle salite o nelle discese più ripide o sui terreni rocciosi.

Stivali imbottiti: riscaldano cuore e piedi.

... Continua a leggere