Stivali imbottiti da uomo per ogni tempo

Stivali imbottiti

Per essere pronti ai rigori invernali, il portale Stylight offre una vastissima gamma di stivali imbottiti da uomo con modelli a portata di tutte le tasche e per ogni esigenza. Le calzature proposte vengono realizzate interamente con materiali di ottima resa, sono trendy e possono essere indossate in ogni occasione dalla gita in montagna o per una cena romantica. Un must per chi ama la comodità senza rinunciare all'eleganza.

Stivali imbottiti da uomo per ogni tempo

Durante i mesi invernali anche gli uomini che seguono la moda non vogliono congelare ai piedi, per questo gli stivali imbottiti da uomo sono comodi e, contemporaneamente, di stile. Non importa se li indossi su strade impantanate, per lo sport all’aria aperta oppure durante le giornate fredde e secche: per ogni tempo c’è la calzatura adatta. A seconda delle necessità, si dovrebbe prestare attenzione in particolare alla protezione dal freddo e all’impermeabilità.

1. Con il tempo umido e fangoso

Quando fuori non fa solo freddo, ma piove anche, oppure nevica, gli stivali imbottiti da uomo devono essere caldi, impermeabili e resistenti. Per la città sono perfetti i Moon Boots o gli stivali Sorel.
Il nostro modello: Stivali con gambale marrone in pelle nabuk, suole in gomma e imbottitura sintetica effetto lana di pecora. All’insegna della praticità: la neve non rimane attaccata sul profilo della speciale suola spessa. Abbinate qui un grosso piumino con cappuccio di pelliccia e dei guanti in pelle marroni.

2. Per lo sport outdoor

Chi è volentieri attivo in inverno, deve fare attenzione che la calzatura protegga dal freddo e garantisca un’ottima libertà di movimento. Importante: una suola esterna flessibile e robusta che garantisca stabilità e sia antiscivolo. L’imbottitura in vera pelliccia di agnello tiene particolarmente caldo e regola la temperatura nella scarpa. Altrettanto importante: il peso ridotto della calzatura così come il materiale esterno traspirante, per evitare di sudare.
Il nostro modello: stivali imbottiti da uomo in pelle sintetica grigia e tessuto rivestito con imbottitura in peluche. Da abbinare con una giacca invernale color grigio scuro trapuntata diagonalmente e con imbottitura interna colorata alla quale aggiungere una fascia per capelli invernali di lana.

3. Con il tempo invernale asciutto

Quando fuori c’è un freddo gelido e asciutto, ci viene soprattutto in mente una sensazione di morbido e avvolgente. I più adatti: stivali in pelle con pelo e suola in gomma, che sono comodi e di un materiale morbido. Gli stivali Ugg e i modelli simili non sono completamente impermeabili, tuttavia sono perfetti per le giornate asciutte d’inverno, dove non c’è pericolo di scivolare.
Il nostro modello: stivali da uomo imbottiti con pile isolante in pelle nabuk marrone scura con inserti in pelle scamosciata e tirante applicato sul gambale. Per completare: un parka verde scuro e un cappello aviatore marrone imbottito.

Per l’inverno si addicono soprattutto le imbottiture naturali come la lana d’agnello oppure di tosa, che sono antibatteriche e autopulenti. Le imbottiture sintetiche come il peluche o il pile hanno qualità termoisolanti, però non offrono una buona regolazione della temperatura.

Gli stivali imbottiti da uomo ti proteggono dal freddo e dalle intemperie.

... Continua a leggere