Stivali in gomma: tocchi di colore sotto la pioggia

Perfetti per essere indossati sotto la pioggia e in ambienti umidi, gli stivali in gomma sono preziosi alleati da calzare durante le intemperie e gli acquazzoni. Fortunatamente, con il passare del tempo, questi tipici stivali da pioggia hanno conquistato le fantasie di tanti stilisti. Ne sono venute fuori versioni colorate e fantasiose che puoi ammirare su Stylight.

Immergiti nel coloratissimo mondo di gomma su Stylight!

Gli stivali in gomma sono sorprendentemente versatili: sanno mantenere l’identità originaria nonostante le sorprendenti rivisitazioni da parte dei più popolari fashion brand. Se sei alla ricerca di un modello basico di stivali da pioggia, cerca su Stylight gli stivali in gomma o Pvc di Esprit o Havaianas, neri o verde militare; oppure in altri colori tinta unita per spiccare un po’ di più. Se vuoi calzare stivali in gomma glamour e raffinati, fai affidamento allo stile del marchio Guess. Il brand americano ha creato modelli di lucidissimi stivali in gomma molto sofisticati, che vorrai sfoggiare con orgoglio anche quando di pioggia non ce n’è affatto. Se ami vestire con originalità e tocchi inaspettati di colore, ispirati agli stivali in gomma Giesswein su Stylight: sono decorati con fantasiosi e coloratissimi disegni, valida alternativa a un bel paio di sneakers casual. E adesso alcuni consigli di look. Se vuoi rifarti al look British, indossa i tuoi stivali in gomma con pantaloni o jeans, un trench beige e sbizzarrisciti con le sciarpe. Nella versione basic in nero, gli stivali da pioggia possono assumere toni vagamente rock: indossali con shorts jeans, t-shirt lunga, giubbotto in pelle e scegli tra gli accessori disponibili su Stylight quelli dotati di borchie, di ispirazione dark/punk.

Il glorioso passato degli “stivali Wellington”

Gli stivali in gomma sono conosciuti a livello internazionale come Wellington boots. Il nome deriva dal primo Duca di Wellington, inventore di questi stivali. L’Armata Britannica usò gli stivali Wellington per la prima volta a Waterloo nel 1815. La storia narra che fu lo stesso Duca di Wellington, comandante dell’Armata, a progettarli. Per realizzarli istruì un calzolaio di fiducia, un certo Hoby di Saint James Street a Londra. Il materiale usato in origine era pelle di vitello e il tacco era esattamente di 1 pollice (2,5 cm circa). Vista la fama del Duca come eroe di guerra, molti gentiluomini inglesi ne vollero imitare lo stile, partendo proprio da quel resistente paio di stivali che ancor oggi lo ricorda. Scopri anche tu i celebri stivali in gomma su Stylight!
... Continua a leggere