Dai cowboy metropolitani a pretty woman: 4 look con gli stivali in pelle

Gli stivali in pelle: allietano i piedi ed il cuore!

Se la morbidezza delle tue gambe non ti basta e vuoi che anche le tue calzature siano altrettanto, allora gli stivali in pelle sono il massimo per te! La lavorazione così raffinata e precisa, paragonabile a quella che fa delle borsette Moschino dei pezzi unici, rende gli stivali di pelle uno degli elementi indispensabili di ogni guardaroba! Se sei indeciso sul prossimo paio da comprare, vieni su Stylight e troverai tanti suggerimenti a portata di click!

Scegli la tua seconda pelle!

Con un paio di stivali in pelle, le tue giornate non saranno più le stesse! Se dai uno sguardo alle collezioni di stivali di pelle su Stylight, noterai delle calzature con linee vellutate e decise allo stesso tempo, che definiscono le tue gambe e le rendono slanciate e sottili! Ogni donna che abbia provato la pelle di un paio di stivali Högl sa benissimo di cosa si sta parlando! Un connubio di materiali pregiati, lavorati e rifiniti accuratamente solo per essere accolti dai tuoi piedi e per offrirti tutta la protezione e il comfort che solo degli stivali in pelle possono darti! Perfetti per i climi più rigidi e le personalità più decise, la linea di stivali Mustang ti travolgerà per compattezza, calore e resistenza! Come puoi ben capire di stivali in pelle ce ne sono di tutti i generi e per tutte le personalità!

Dalla pelle al cuore!

Inutile dirlo: le donne sono sensibili sempre, ma quando parliamo di scarpe lo sono ancora di più! La magia degli stivali in pelle le conquista giorno per giorno, come? Beh, risolvendo antipaticissimi problemi di abbinamenti. Gli stivali di pelle ti semplificano la vita! Immaginiamo che una delle bellissime borse Marc Jacobs sia lì, nell’armadio senza un degno compagno di abbinamento. Trovare il matching perfetto tra vari accessori è difficile ma non impossibile quando hai degli stivali in pelle a casa! E in un baleno il gioco è fatto! Non ci pensare due volte, cerca su Stylight i tuoi nuovi stivali in pelle e scoprirai il loro un compagno sempre fedele!

Dai cowboy metropolitani a pretty woman: 4 look con gli stivali in pelle

Gli stivali in pelle sono da sempre una delle calzature preferite dalle donne. Ma quale forma si addice di più ai vari outfit? Le ragazze e le signore più formose dovrebbero scegliere sempre modelli con gambale alto e almeno quattro centimetri di tacco. I fisici più slanciati possono optare, invece, per un paio di stivaletti alla caviglia. Per gli uomini vale la regola: estremità a punta per i più bassi, tacco quadrato per i fisici corpulenti. Stylight presenta quattro look con gli stivali in pelle!

1. Sette leghe in un solo passo: stivali da cavallerizza

Caratteristica: il gambale termina poco sotto al ginocchio.
Look: per dare un tocco elegante al tuo look da cavallerizza, scegli modelli neri o molto scuri e abbinali a jeans o pantaloni attillati con lavaggio scuro. L’importante è che sia un modello aderente, da infilare agevolmente negli stivali, senza che si formino grinze antiestetiche. Completa l’outfit con una camicetta bianca con fiocco al collo nero, un blazer nero e metti alle orecchie un paio di orecchini con le perle. Infine, raccogli i capelli in uno chignon o in una coda di cavallo.

2. “Pretty Woman“: stivali sopra il ginocchio

Caratteristica: il gambale arriva fin sopra il ginocchio.
Look: sono molto eleganti i modelli in camoscio in colori scuri, ad esempio in bordeaux, blu mare o nel classico nero. Indossali con un paio di collant coprenti e con un abito a maglia dal taglio morbido. Il contrasto tra i due capi non dovrebbe essere troppo forte. Un paio di stivali sopra al ginocchio dona un tocco più elegante all’abbinamento tono su tono. Infine, labbra rosse, pendenti alle orecchie e capelli raccolti in uno chignon elegante.

3. “Cause I would walk 500 Miles”: stivaletti con i lacci

Caratteristica: a differenza, ad esempio, degli stivali Chelsea (modello elegante per l’ufficio), come suggerisce anche il nome questi modelli hanno sempre i lacci e sono, pertanto, un pizzico più informali.
Look: per un look sportivo abbina un paio di jeans strappati con lavaggio chiaro ai tuoi stivaletti con i lacci in marrone o in beige. Aggiungi, quindi, una cintura in tono con le scarpe e una felpa: le donne possono indossarne anche una più voluminosa. I più temerari indossano contro il vento freddo un cappello a tesa larga.

4. “These Boots were made for walking”: stivali in stile cowboy

Caratteristica: il tacco ha un taglio un po’ obliquo ed è alto dai quattro ai cinque centimetri, il gambale ha spesso delle cuciture decorative.
Look: un abbinamento molto grazioso per le donne è quello con gonna in stile skater (ad esempio di jeans) e camicia a quadri. Per i capelli scegliere un’acconciatura disinvolta, ad esempio una treccia a spiga, e completare il tutto con un trucco molto naturale. Gli uomini possono indossare questi stivali con un paio di jeans neri e una camicia da falegname.

Quando le temperature scendono sotto lo zero, un paio di stivali in pelle foderati di pelliccia sono una goduria per i piedi, è il caso ad esempio dei classici UGG.

Rock e sexy, ma anche eleganti quando serve: sono gli stivali in pelle.

... Continua a leggere