Perché non osare un po’ in più? Ecco tre modelli di stivali invernali da donna!

Stivali inverno

Gli stivali per l'inverno da donna sono un articolo indispensabile in qualsiasi guardaroba e scarpiera. Uno stivale, sia in versione motociclista che civettuolo con tacco e zeppa, è in grado di valorizzare un outfit anche semplice trasformandolo in una mise sofisticata e chic, o provocante e maliziosa. Su Stylight troverai un mondo di stivali invernali in tutti gli stili, con o senza tacco, foderati in materiale termico per il tuo benessere anche nelle fredde e umide giornate invernali.

Perché non osare un po’ in più? Ecco tre modelli di stivali invernali da donna!

Cartellino rosso per i piedi freddi! Di stile, impermeabili e soprattutto calde: sono questi i requisiti delle perfette scarpe invernali. In particolare, sono le donne a risentire maggiormente delle temperature basse, con le dita dei piedi che diventano dei veri e propri ghiaccioli. Ma non c’è da temere signore, la soluzione esiste e prende la forma dei più svariati modelli di stivali invernali: Stylight ti mostra come abbinare Moon Boot, stivali di pelle e simili in un look a prova di inverno.

1. Moon Boot: il look da astronauta

Grandi, più grandi… Moon Boot: con gli squadrati stivali invernali da donna ai piedi, darai sicuramente nell’occhio, ma va bene così! I Moon Boot si ispirano alle scarpe indossate dagli astronauti atterrati sulla luna nel 1969 e, con la loro spessa suola in gomma e il gambale alto fino al ginocchio, assicurano piedi caldi nella neve. Questo look farà di te una reginetta delle nevi: abbina un abito in pizzo color cammello a un maglione lungo dello stesso colore e indossa un paio di Moon Boot color oro su collant neri coprenti. Sopra si abbina bene un trench nero. Se vuoi dare più colore ai tuoi piedi, scegli un paio di Moon Boot in rosso, da abbinare a pantaloni di pelle neri e maglione dolcevita in grigio.

2. Stivaletti con i lacci imbottiti: il look country

I classici non passano mai di moda: gli stivaletti con i lacci imbottiti, come ad esempio i modelli Timberland, hanno una suola antiscivolo di gomma intagliata e sono realizzati in resistente pelle. Puoi abbinare questi stivali invernali da donna a jeans skinny neri, una camicia da taglialegna, un caldo cappotto color cachi e una sciarpa marrone a quadri.

3. UGG: la scarpa cult

Queste scarpe senza lacci in sofficissima pelliccia d’agnello, anche note come UGG, sono divenute un vero oggetto cult. Non c’è da sorprendersi che oggi quasi ogni donna abbia un paio di questi stivali invernali nel proprio armadio. Puoi indossare gli UGG con jeans e con leggings quanto con vestitini e gonne. Per un look femminile indossa un abito a maglia lungo fino al ginocchio color mora e abbina un paio di UGG neri e una sciarpa di lana grossa color lilla. Le amanti dei pantaloni infilano gli stivali marroni sotto un paio di skinny grigi, un maglione dolcevita nero e un gilè di pelliccia color cammello.

Gli stivali invernali da donna sono bellissimi se indossati con pantaloni aderenti, leggings o collant.

Moon Boot, stivali con i lacci o UGG: gli stivali invernali da donna terranno caldi i tuoi piedi nella stagione fredda.

... Continua a leggere