Ecco i 4 modelli di stivali invernali da uomo più cool

Stivali inverno

Le basse temperature non fermano moda e stile: ecco un dettaglio importante per mettere d'accordo tutti. Comodi, caldi e dai colori accattivanti, gli stivali rappresentano un must per l'uomo che ama sentirsi a proprio agio a qualsiasi temperatura, senza rinunciare ad un tocco di stile personale e mai scontato. Stylight offre i più importanti brand del mercato: scopri con noi il piacere di indossare stivali inverno da uomo!

Ecco i 4 modelli di stivali invernali da uomo più cool

Sneakers in pelle, stringate o chelsea boots: sono tante le scarpe che gli uomini possono portare tutto l’anno. E poi ci sono anche i modelli stagionali, come ad esempio gli stivali invernali da uomo. Con il primo freddo e la prima neve, le donne infilano volentieri i loro piedini gelati in un paio di stivali UGG. La calzatura del sesso forte ovviamente deve presentarsi mascolina e funzionale. Questi quattro tipi di stivali accompagnano i veri uomini con stile sicuro nella stagione fredda.

1. L’alpinista

Gli stivali da montagna allacciati ricordano molto gli scarponi trekking che, oltre ad essere belli da vedere, offrono anche un buon sostegno grazie alle suole robuste. Durante le camminate invernali i piedi caldi sono d’obbligo, proprio per questo gli stivali invernali da uomo hanno l’imbottitura interna sintetica, che trasporta via l’umidità (parola chiave: piede sudato). Questa scarpa in pelle è impermeabilizzata all’esterno e, grazie alla mascherina di gomma, resistente all’acqua.

2. La calzatura da neve

Gli stivali da neve, si sa, non sono proprio tanto sexy. I vantaggi di queste scarpe, però, sono apprezzati dagli appassionati dell’après-ski e non solo. Questi stivali invernali da uomo ad altezza polpaccio sono realizzati in materiale sintetico e dotati di una spessa suola in gomma, così che tutto rimanga perfettamente asciutto all’interno. In contrasto con le scarpe da neve massicce indossa dei jeans aderenti e un parka piumino avvitato.

3. Lo stivale da città

La pelle scamosciata impermeabilizzata, una suola spessa in gomma e il sottopiede foderato sono i marchi di fabbrica di questi tanto amati stivali invernali da uomo per tutti i giorni. La parte finale del gambale è spesso decorata con un bordo in pelo, che tiene ulteriormente caldo. Infine completa l’outfit con dei jeans, un maglione dolcevita e un cappotto di lana.

4. Stivali allround

Ad un primo sguardo non ci si accorge per niente che questi stivali invernali da uomo oltre che versatili sono anche funzionali. Il clou si nasconde all’interno di queste scarpe robuste, che assomigliano ai chelsea boots: è la suoletta interna con un caldo rivestimento. Tuttavia, gli stivali allround non sono adatti alle lunghe passeggiate sulla neve. Indossa gli stivali con un disopra in morbida maglia e dei pantaloni chino (grazie al loro taglio largo sotto ci stanno pure un paio di mutande lunghe).

Dopo averli indossati, dovresti rimuovere i residui di sale dagli stivali invernali da uomo, usando una spazzola oppure un panno. Se le scarpe si fossero inumidite all’interno, per farle asciugare riempile di carta di giornale. Quando non utilizzi gli stivali invernali, il modo migliore di conservarli è quello di usare dei tendiscarpe.

Anche agli uomini non piace avere i piedi freddi e, grazie agli stivali invernali da uomo, possono stare caldi, con stile.

... Continua a leggere